Entra

Visualizza la versione completa : betta accoppiamento?

Pagliaccetto98
27-09-2013, 16:21
scusate ragazzi ieri il mio betta ha creato un nido di bolle che si è rotto con la giornata. Allora ho regolato il flusso e oggi ne ha fatto uno enorme sotto il polistirolo ma la cosa che mi preoccupa è la femmina ha perso le righe orizzontali e ha ora una macchia rossa su entrambi gli opercoli e appena due righe verticali nella parte superiore del corpo , l ho nutrita con artemia congelata vitaminizzata ed ora ha un bel pancione ed è sempre ferma a 10-12 cm dal maschio che si è ingobbato e alcune volte le si para davanti apre gli opercoli e distende le pinne, a volte anche la femmina apre gli opercoli ha visibile l'ovodepositore ma è immobile si sta riposando per produrre uova ??? #24

Pagliaccetto98
27-09-2013, 17:00
volevo aggiungere che ogni tanto la femmina si avvicina al nido e che il maschio apre le pinne e incomicia a muoversi a mo de serpente#13

silver*
27-09-2013, 23:51
É un normalissimo rituale di corteggiamento :-) la femmina si sta preparando e le bande verticali sono un segnale per il maschio che è pronta..domani mattina con le prime luci dovrebbero accoppiarsi :-)

Pagliaccetto98
28-09-2013, 12:46
purtroppo mi sa che non si sono ancora accoppiati il maschio gli fa ancore le parate e la femmina è di colore scuro le bande sono sempre molto poco evidenti ed alcune volte scompaiono può darsi non sia pronta o che le stia producendo(uova)?

silver*
28-09-2013, 17:57
Riesci a postare una foto? Le bande verticali non sono fisse, possono andare e venire..l'ovopositore è ben in vista?com'é l'acquario dove li hai sistemati?

Pagliaccetto98
30-09-2013, 13:58
L acquario era un 20lt cmq gli ho separati non volevo perderli e la femmina non mi sembrava pronta credo che ne cercherò una anche più grandicella:-))

silver*
30-09-2013, 15:58
Ma adesso dove sono?