Visualizza la versione completa : Schiumatoio con filtro biologico
marcoiovi31
27-09-2013, 15:51
Ciao ragazzi, ho acquistato uno schiumatoio della hydor 135.35 ed è in vasca da una settimana, efficente e schiuma a meraviglia. Ora mi chiedo visto che nessuno ha saputo darmi una risposta seria e competente, devo togliere definitivamente il filtro? o posso lasciarli entrambi senza problemi?
grazie.
Stefano G.
27-09-2013, 15:54
togli il filtro metà adesso e metà tra una settimana
Ciao ragazzi, ho acquistato uno schiumatoio della hydor 135.35 ed è in vasca da una settimana, efficente e schiuma a meraviglia. Ora mi chiedo visto che nessuno ha saputo darmi una risposta seria e competente, devo togliere definitivamente il filtro? o posso lasciarli entrambi senza problemi?
grazie.
cosa allevi?
se vuoi mantenere degli invertebrati è meglio togliere il filtro se invece hai solo pesci io lo lascerei.
Se lo togli toglilo gradualmente
marcoiovi31
27-09-2013, 23:41
Ciao Gerry, ho inserito lo schiumatoio appunto per allevare invertebrati, raggiunto il giusto equilibrio dellla vasca metterò i primi, al momento ci sono rocce vive e 2 ocellaris.
Ciao Gerry, ho inserito lo schiumatoio appunto per allevare invertebrati, raggiunto il giusto equilibrio dellla vasca metterò i primi, al momento ci sono rocce vive e 2 ocellaris.
Allora se lo skimmer è correttamente dimensionato inizia ad eliminare il filtro
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
giuseppe.p
03-10-2013, 00:31
Scusatemi ma se alleva solo molli e pesci potrebbero andare bene se no a quel punto passa al metodo berlinese
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |