Visualizza la versione completa : ca e mg alti e kh basso
giuseppetv
26-09-2013, 22:11
ragazzi mi spiegate perchè ho il Ca a 480 il Mg a 1300 e il kh a 6 , a volte anche 5... gli animali stanno tutti benone , gli sps non crescono veloci, ma crescono.. illumino a led 380 litri lordi , 90 kg rocce, berlinese puro, non ho il reattore di calcio..
Maurizio Senia (Mauri)
27-09-2013, 08:45
ragazzi mi spiegate perchè ho il Ca a 480 il Mg a 1300 e il kh a 6 , a volte anche 5... gli animali stanno tutti benone , gli sps non crescono veloci, ma crescono.. illumino a led 380 litri lordi , 90 kg rocce, berlinese puro, non ho il reattore di calcio..
Sei sicuro del Test usato?
giuseppetv
27-09-2013, 09:58
test mg e ca salifert
kh test sera e prodac.. è il caso che provo altri test kh ? dei salifert mi fido abbastanza
il ph è 8.3
Scusate l'ignoranza, ma sono cosi tanto sballati i valori ?
Usa un buffer per i carbonati, può capitare di avere questi valori sbilanciati, usando il buffer alzi solo il Kh mantenendo inalterati gli altri (mg e Ca), una volta ribilanciato il Kh smetti il buffer e dosa come hai sempre fatto per mantenere costante la triade. (Io userei il reattore di Ca su quel litraggio) Che metodo usi per tenere su la triade? Usi resine e/o zeolite?
sistema il kh con buffer, porta il valore 8/9, raggiunto il valore usa un integratore A+B per mantenere i valori stabili,
giuseppetv
28-09-2013, 20:58
Integro spesso il kh con sicce liquido ma vorrei provare la polvere piuttosto. Mi sorge un dubbio. Ho tenuto resine x po4 fisse x due mesi su letto fluido tolte 2 settimane fa. Non vorrei fossero loro ad avermelo ammazzato. Per il reattore di ca non so nemmeno io cosa fare, non vedo tutti sti consumi per ora,
Le resine abbassano il kh quindi potrebbero essere loro la causa.
"This is Major Tom to Ground Control..."
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |