Visualizza la versione completa : radici da preparare per nuovo acquario
spectrum
26-09-2013, 21:17
Ciao ragazzi ho cercato delle radici e legni per il mio nuovo acquario. Li ho lavati e bolliti due volte ma l'acqua si colora ancora molto. Quante volte ancora devo bollire affinché dopo nn mi colorsno l'acqua dell'acquario? grazie
spectrum
27-09-2013, 09:40
nessuno?
di che legni stiamo parlando? non sono tutti uguali. alcuni poi non vanno nemmeno bolliti, diciamo che continuare a bollire i legni all'infinito non serve a niente, purtroppo alcuni legni per alcune settimane cedono colore in acqua ,alla fine non è un grosso problema, facendo i cambi parziali regolari si riesce a mantienere l'acqua abbastanza limpida
spectrum
27-09-2013, 09:42
non so di che radici e legno parliamo...in quanto li ho trovati... ma separati dalle piante quindi non so cosa dire...
Tu metti in conto che ci sono legni che rilasciano colore per anni. Con cambi e carbone di tiene sotto controllo se non piace. Ma ai pesci piace e
Il carbone attivo non assorbe in maniera specifica, quindi se fertilizzi il carbone assorbe il fertilizzante.
Questo per dirti che puoi continuare a tenere in ammollo il legno per qualche altro tempo, ma non è escluso che non colori un po'.
hai letto l'enciclopedia del legno? è in evidenza in questa sezione
è importante sapere il tipo di legno perchè non tutti i legni si possono mettere in acquario. ovviamente tutti i legni prima o poi marciscono (perchè è materia organica) però alcuni ci mettono moltissimi mesi, altri ci mettono poche settimane, dipende dal legno
spectrum
27-09-2013, 09:57
ok grazie
ClaBosUD
28-09-2013, 15:11
Io per il mio acquario mi sono preso dei legni dell'Ada,in particolare dei Horn wood...se vai sul loro sito leggerai che ti sconsigliano di bollire i legni in quanto,possono rilasciare poi delle resine.
I miei li ho messi a mollo per un paio di giorni,giusto per scrupolo,però l'acqua è rimasta bella pulita.
Come ti hanno consigliato leggi l'enciclopedia dei legni...è molto interessante e trovi molte informazioni utili.
spectrum
28-09-2013, 16:21
Hai un sito dove prendere questi legni?
ClaBosUD
28-09-2013, 16:42
http://www.adaitaly.com/prodotti/elenco.php?nomecategoria=Rocce e Legni
Eccolo qua...per ogni prodotto trovi la descrizione.
spectrum
28-09-2013, 20:42
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |