Entra

Visualizza la versione completa : sera biotop cube 60

skakrew
26-09-2013, 15:55
Ciao a tutti! sto per comprare l'acquario nel oggetto,
mi sembra un ottimo acquario tolto il neon... 18W per 60 litri non sono pochini?

se si potrò mettere un neon più potente?

sapete consigliarmi dove prenderli online?

grazie mille a tutti

Marco2188
26-09-2013, 16:33
La luce dipende dal tipo di allestimento che vuoi fare, 18w possono anche bastare per piante poco esigenti.
La modifica dipende dalla progettazione del coperchi, se c'è spazio è una modifica che può risultare semplice.
Se lo spazio te lo permette ti consiglierei di orientarti su un acquario dalla base rettangolare poiché è preferibile per i pesci. Il cubo è più adatto ad acquari marini

skakrew
26-09-2013, 17:43
In realtà lo prenderei perché l'ho trovato a 90€ nuovo... Vorrei un acquario per guppy e Cory principalmente...

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 4

Marco2188
26-09-2013, 17:45
per coridoras non va bene secondo me, ha una base troppo piccola, per i guppy ancora ancora. Se è slo una questio di soldi nell'usato fai ottimi affari in quanto a vasche. con 90€ trovi vasche ben piu grandi

skakrew
26-09-2013, 18:08
Il bello è che è nuova nuova ancora in scatola... È mi piace molto esteticamente...
Ma dato che sera difficilmente avrà fatto un prodotto non valido sono sicuro sia un ottima vasca...

Tu come la allestiresti? O meglio con che pesci?

Ale87tv
26-09-2013, 18:13
un 60 litri cubico per il dolce è molto difficile da popolare... i corydoras aeneus o i paleatus, gli unici che possono convivere con i guppy, vogliono almeno sui 90 litri, parlando di una vasca rettangolare... :-)

Marco2188
26-09-2013, 18:13
Come ho detto per il dolce non ha dimensioni idonee la base è piccola 40x46 quindi direi niente pesci da fondo o ciclidi nani sud americani. neanche pesci di gruppo perché è corta.
Personalmente mi azzarderei forse una coppia di betta (ma solo se fai una foresta) oppure qualche bel poecellide tipo guppy o platy o endler.
Se sei pratico qualche killifish potrebbe starci a pennello.
Oppure ci verrebbe fuori un caridinario stupendo

skakrew
26-09-2013, 18:29
Di fatti erano proprio i guppy il mio obbiettivo tanta vegetazione e 2 maschi e 4 femmine guppy. Tanto poi ci pensano loro ad affollare la vasca. Solo non mi piacciono le vasche monotematiche e mi piace alternare 2 tipi di pesci almeno...

Marco2188
26-09-2013, 18:30
meglio un trio 1m+2f con i guppy ci vanno bene i platy, sempre in trio

skakrew
26-09-2013, 18:35
Vabbe mi pare di aver capito che questa vasca e inutile se non come cardinaio... Mi sa che mi buttero su una vasca sui 300 litri almeno appena mi trasferisco... Solo volevo fare un piccolo acquario da comodino per ingannare l'attesa hehe

------------------------------------------------------------------------
Grazie Marco nel caso farò cosi