Visualizza la versione completa : Aiuto acqua urgente!!!!
Sandrine
26-09-2013, 14:58
Se a casa ho un impianto di depurazione dell acqua con varie funzioni : acida-per il viso,alcalina 1-bere,alcalina2-bere e mangiare,alcalina 3-cucinare e farmaci.
Sarebbe corretto utilizzare la 3,quella per farmaci?mi hanno detto ke è la più pura....sto realizzando un acquario marino tropicale.
Stefano G.
26-09-2013, 15:13
servirebbe qualche dato più specifico sull'acqua che produce
solitamente gli impianti da casa non producono acqua adatta alle nostre esigenze
Sandrine
26-09-2013, 15:41
credo sia acqua distillata e sicuramente priva di cloro...onestamente nn saprei come verificare i valori.Che valori dovrei vedere,e come?
Stefano G.
26-09-2013, 15:46
distillata non credo ...... priva di cloro non basta ...... controlla se è un'impianto ad osmosi .... dovresti avere un libretto dell'impianto
alcune acque di rete oltre al cloro contengono anche metalli , tracce di pesticidi , nitrati , fosfati e silicati ...... per eliminarli serve un'impianto ad osmosi ....... si trovano ad un buon prezzo ;-)
No non va bene, anche io ho un impianto come il tuo, e ho dovuto montarne un altro per l'acquario dove i valori escono a 0, negli impianti alimentari i valori "per legge" non possono uscire a 0. #70
Stefano G.
26-09-2013, 16:05
No non va bene, anche io ho un impianto come il tuo, e ho dovuto montarne un altro per l'acquario dove i valori escono a 0, negli impianti alimentari i valori "per legge" non possono uscire a 0. #70
alcuni hanno l'impianto ad osmosi che poi miscela con una percentuale di acqua di rete prefiltrata a carboni attivi ...... se riesce a collegarsi prima della miscelazione dovrebbe andare bene
alcuni hanno l'impianto ad osmosi che poi miscela con una percentuale di acqua di rete prefiltrata a carboni attivi ...... se riesce a collegarsi prima della miscelazione dovrebbe andare bene
Hai ragione stefano, dovrebbe collegarsi subito dopo l'uscita dal vessel, solo che se ho capito bene il suo dovrebbe essere un addolcitore non un osmosi. vediamo cosa dice...;-)
Sandrine
26-09-2013, 19:55
Sto ancora cercando di capire.Nel frattempo smonto casa in cerca di istruzioni perchè onestamente so solo che quest acqua è potabile.Che si sappia,mi sto lasciando cogliere dalla disperazione #06
Stefano G.
26-09-2013, 19:59
non disperare ....... puoi anche utilizzare acqua di rete non filtrata se ne hai urgenza ..... non è la soluzione ottimale perchè puo contenere sostanze indesiderabili
ste, dice :
sto realizzando un acquario.
Quindi si tratterebbe di riempire con parecchia acqua dubbia, non di fare pochi litri di rabbocco, io non lo farei
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Stefano G.
26-09-2013, 20:30
ste, dice :
sto realizzando un acquario.
Quindi si tratterebbe di riempire con parecchia acqua dubbia, non di fare pochi litri di rabbocco, io non lo farei
mi era sfuggito #13
Sandrine
27-09-2013, 12:41
Vabe alla fine...mano al portafogli!ho acquistato un ruwal5stadi in offerta ad una 90ina di euroDopotutto o le cose le fai bene in qst campo oppure non ne vale la pena,fai casini e fai soffrire degli animali.Quindi tanto vale spendere,e cercare di farlo cn intelligenza.La messa è finita andate in pace :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |