Visualizza la versione completa : BARBUS + ASTRONOTUS
oney1985
09-05-2006, 22:46
SECONDO VOI è 1 POSSIBILE CONVIVENZA?
certo che e possibile che tu dia cibo vivo agli astronotus!
rocordati tutto cio che gli entra in bocca loro lo mangiano
barbus è un po' generico...
c'è barbus...
http://www.akvanet.cz/Grafika/barbus_tyteya2.JPG
e barbus...
http://research.yale.edu/peabody/CICHLID/AB/barbus.jpg
cmq escluderei in modo assoluto la possibilità di convivenza...
oney1985
10-05-2006, 09:53
ragazzi grazie è solo che vorrei trovare qualche esemplare da inserire insieme agli astronotus...oltre ai meeki ed ai nigrofasciatum...
Scusate la domanda ma... mica anche la nostra carpa comune fa parte della famiglia dei barbi?
sì la famiglia è la stessa, ovvero quella dei ciprinidi, ma il genere è diverso: non barbus ma cyprinus...
cmq anche la convivenza con meeki e nigrofasciatum nn la vedo affatto duratura... -28d#
allora insieme agli oscar tu ci puoi mettere pesci della stessa taglia ma te lo sconsiglio perche comincerebbero delle guerre violentissime senti io ne ho 2 e insieme ci ho messo un plecostomus diventa un bel bimbo lui non fa niente a loro e loro non riusciranno a fargli niente ricordati pero di prenderlo gia grossino mi raccomando
oney1985
10-05-2006, 21:05
ciao rony anche io ho un plecostomus..a dirti la verità l'ho preso piccolino e gli astronotus non lo hanno mai toccato....per i pesci di uguale tglia hai ragione e non voglio neanche provarci..magari metterò un nigrofasciatum poichè ho letto da qualche parte che possono convivere...
oney1985
10-05-2006, 21:08
io ho avuto per 6 mesi una coppia adulta di astronotus red con un meeki preso piccolo e non lo hanno mai toccato poi ho preso un altro astronotus piu piccolo e il meeki gli dava la morte cosi sono stato costretto a riportarlo dal venditore proprio quanfdo si era fatto un bel pesciotto....
io ti consiglierei di non metterci altro anche perche non so che i tuoi bimbi diventano circa 30 cm e un chiletto e spiccioli l'uno poi fai tu
oney1985
11-05-2006, 10:09
si lo so hai ragione per questo volevo aggiungere qualche pescetto piccolino come il meeki...magari il nigro si ga un po piu grande...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |