Visualizza la versione completa : Preso dallo sconforto.........
MatteoBr
25-09-2013, 18:58
Ragazzi ma è normale farsi prendere dallo sconforto quando la Vasca non gira bene piu guardo la mia vasca più mi viene voglia di smontare sono pieno di Valonia ho perso un pesce e non so che altro capiterà un corallo non spolipa più.......boh!
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
alessio1992
25-09-2013, 19:20
Prova a spiegare dettagliatamente la questione nel forum...vedrai che riceverai molti consigli utili de la situazione si ouo riprendere...abbi fiducia...è normale un po di sconforto comunque. ..
Stefano G.
25-09-2013, 19:21
qualche problemino o difficoltà ci possono essere ...... per così poco ti viene voglia di smontare ? #24
Tieni duro, puo' succedere di lasciarsi prendere dallo sconforto quando qualcosa non va ma vedrai che con l'aiuto del nostro forum riuscirai a risolvere.
In bocca al lupo#70
Ragazzi ma è normale farsi prendere dallo sconforto quando la Vasca non gira bene piu guardo la mia vasca più mi viene voglia di smontare sono pieno di Valonia ho perso un pesce e non so che altro capiterà un corallo non spolipa più.......boh!
ciao, succede anche a me, quando inserisco un corallo lps e comincia a deperire e muore, mi viene voglia di lasciar perdere, dopo un giorno di arrabbiatura mi metto a guardare la vasca e penso che non posso mollare e cerco e sto ancora cercando le cause del perché non riesco proprio ad allevare lps. Se posso darti un consiglio e quello di non mollare, e poi tu immagini tutti quelli che anno vasche perfette qui sul forum cosa farebbero senza di noi ? si annoierebbero da morire :-D
MatteoBr
25-09-2013, 19:59
Vero non devo mollare infatti in fretta e furia ho gia fatto qualche test!
Il dimidiatus e' morto di fame credo eppure gli ho comprato la spirulina in fiocchi davo il granulare e anche artemia in polvere ma niente iggi non e' proprio uscito.......forse ha patito troppo lo spostamento!!
Quello che non mi spiego e' come mai hli lps non sono al top quando gli lps fanno paura da quanto sono in salute!!!
Dai Matteo, non mollare, i problemi vanno affrontati di petto!!!!!!!! Non dirmi che ti fai abbattere da un po di valonia?!?!?!;-)
bigjim766
25-09-2013, 20:03
Sta capitando a me che la vasca +o- va bene, tanto è vero che oggi ho venduto 9 coralli tra cui 3 colonie, come ti dicevo sta capitando anche a me perchè mi divertivo di + quando la vasca aveva problemi sei + stimolato, vai vai e non ti fermare
------------------------------------------------------------------------
Quello che non mi spiego e' come mai hli lps non sono al top quando gli lps fanno paura da quanto sono in salute!!!
???????????????????? lps lps
MatteoBr
25-09-2013, 20:16
Menomale che ci siete voi ogni tanto una spalla su cui piangere fa bene!!!
Volevo dire sps!
Sta capitando a me che la vasca +o- va bene, tanto è vero che oggi ho venduto 9 coralli tra cui 3 colonie, come ti dicevo sta capitando anche a me perchè mi divertivo di + quando la vasca aveva problemi sei + stimolato, vai vai e non ti fermare
???????????????????? lps lps
Se vuoi un po' di valonia e altro te la spedisco!
Paolo Piccinelli
25-09-2013, 20:50
Matteo, é morto anche il mio di dimidiatus... Probabilmente non hanno retto allo stress e al caldo... Boh?!?
La valonia si elimina... Ci vuol pazienza ma si elimina. ;-)
Puoi sempre crearti una vasca di solo lps ultimamente li preferisco ;-)
Ciccio66
25-09-2013, 21:06
Puoi sempre crearti una vasca di solo lps ultimamente li preferisco ;-)
§Li preferisco da sempre.....#70
ALGRANATI
25-09-2013, 21:13
Matte se ti demoralizzi per la valonia.........inizia a mettere qualche mitrax bello grossetto .....e poi vedi.
il pesciolino che muore ogni tanto, purtroppo, fa parte del gioco.
con la furia omicida......inizia a schiacciare le bolle ;-) prendi il cristal sea come sale , e vedrai che risolvi in poco tempo.
Paolo Piccinelli
25-09-2013, 21:36
Osti, sai che ora che ci penso é vero?!?
Come mai?!? #24
Stefano G.
25-09-2013, 21:37
Come mai?!? #24
perchè alla valonia il nome "cristal sea" fa allergia e iniziano a scoppiettare #rotfl#
Paolo Piccinelli
25-09-2013, 21:39
Sará il sale della concorrenza... Boh?!?
Come mai?!? #24
Paolo se dici con me , il perchè non lo sò .....io sò solo che parlando con Calfo del problema valonia e quell'altra alga malefica fatta a penna ( non ricordo il nome ) mi disse primo di alzare tanto il ph , ma con coralli è pericoloso , e di provare questo sale che a quanto gli risultava dava una mano a combatterle , di più nin zò #13
Stefano G.
25-09-2013, 21:42
quoto Abra per il discorso ph ....... anche per la bryopsis aiuta ;-)
bibarassa
25-09-2013, 21:47
Azz.....se ti racconto tutte le mie disavventure con la vasca, ti metti a ridere per il problema della valonia
Paolo Piccinelli
25-09-2013, 21:48
La bryopsis l'ho seccata tutta portando il magnesio a 1500 per un mese... Poi ho smesso che tiravano da sotto gli animali.
La valonia mi é sparita piú o meno da quando uso ati e crystal in alternata.
Col royal prosperava.
Una vasca senza nessun problema?...........sai che palle, allora si che si smonta.
La bryopsis l'ho seccata tutta portando il magnesio a 1500 per un mese... Poi ho smesso che tiravano da sotto gli animali.
La valonia mi é sparita piú o meno da quando uso ati e crystal in alternata.
Col royal prosperava.
questa non la sapevo!!! il magnesio a 1500 fa tirare i coralli da sotto #24 ma anche lps?, io in vasca il MG è 1400 e viene integrato con i cambi d'acqua causa utilizzo sale red sea molto carico di Cal, MG, potrebbe essere una delle cause della moria di lps nella mia vasca? vi chiedo questo perché tirano sempre da sotto#24
Paolo Piccinelli
26-09-2013, 07:20
1400 non credo sia un valore tale da infastidire i coralli... piuttosto controlla i fosfati con un fotometro. ;-)
ricky mi
26-09-2013, 08:50
cmq, se ami questo hobby, è normale essere ACQUARIOPATICI.
se la vasca è bella e gira bene siamo sereni.
se la vasca è brutta o gira male siamo incazzati col mondo!
nn ti arrendere!
Dolphin206
26-09-2013, 08:57
dai matteo siamo in due >:-(
Landomagik
26-09-2013, 10:12
Quest'estate mi è morta la maxima, non ero a casa e ha rilasciato ammoniaca e altre schifezze varie. Ho salvato un flavescent e 3 lps. Ci ho messo 10 ore per togliere la patina di alghe in vasca, ma sono ripartito più forte che prima, perchè questa è la nostra passione...non mollare!!
pinomartini
26-09-2013, 12:06
dai forza e coraggio..non farti prendere dallo sconforto..io sto avendo tutt'ora molti problemi e pure cerco ad uno ad uno di risolverli e ti dico che una volta risolto alc problematica c'e' molta soddisfazione.
bigjim766
26-09-2013, 12:39
ieri ho venduto dei coralli bellissimi, quando ho staccato l'eflorescen mi tremavano le mani mentre la impachettavo. Secondo me è meglio quando non va la vasca almeno hai un ipegno
Il dimiadatus è un pesce che campa poco nelle nostre vasche, normalmente dopo pochi mesi se non salta, muore di fame. Sarebbe da aggiungere alla lista di quelli da non comprare ;-)
MatteoBr
26-09-2013, 14:00
Grazie a tutti per le consilazioni!!!!!
Siete grandi anzi AP e' grande!!!
stai tranquillo ;-) .. piano piano si sistema tutto io ho combattuto quasi 10 mesi con la bryopsis ....e anche io sono stato vicino a smontare tutto... per fortuna adesso ho risolto un percon e un paio di modifiche e ciao ciao alghe .. naturalmente i coralli hanno preso una bella botta ho avuto delle perdite ma con pazienza si sistema tutto ;-)
Ti demoralizzi x poco!!!!!! E'proprio quando le cose non vanno x il verso giusto che si trova motivazione per risolvere i problemi!!!!
Inviato dal mio Ai Fonnnnn
MatteoBr
26-09-2013, 23:30
Dai dai domani mi arriva il mitrax speriamo che anbia taaaanta fame!!
dimaurogiovanni
27-09-2013, 01:40
Mollare per un problema ?diventa monotono il nostro hobby .sarebbe solo un quadro da guardare .
MatteoBr
27-09-2013, 02:18
La cosa che mi dispiace di piu' e' la perdita del dimidiatus!!!#07#28g
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
dimaurogiovanni
27-09-2013, 09:57
Matteo la perdita di un pesce e normale nel nostro hobby
1400 non credo sia un valore tale da infastidire i coralli... piuttosto controlla i fosfati con un fotometro. ;-)
#70 lo farò
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |