PDA

Visualizza la versione completa : Una vita nuova

shak
25-09-2013, 16:32
Ragazzi alcuni di voi sanno che oggi avevo l'intervento laser agli occhi. Semplicissima miopia ma per uno come me che non è mai stato in grado nemmeno di mettere le lenti a contatto e ha sempre detestato gli occhiali è sempre stato un fattore limitante.
Sono uscito un'ora fa dalla sala operatoria e....ci vedo :)))))
È il regalo più bello della mia vita, volevo condividerlo con voi che alla fine siete con me ogni giorno e farvi sapere che è andato tutto bene.

A presto :)

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

ricky mi
25-09-2013, 16:35
complimenti, di sicuro un bel cambiamento!

jay70
25-09-2013, 16:52
Hai fatto quello che non ho mai avuto il coraggio di fare!!!! Sono felicissimo che l'intervento sia ben riuscito..Augurissimi Simone, e ora.......goditi il mondo da un altro punto di vista!!!!!;-)#70

Abra
25-09-2013, 16:54
Ottima cosa , io ho sempre avuto paura di farlo , anche perchè nessuno mi ha assicurato che è definitiva la cosa , domanda : quanti dindi ?? ovviamente se vuoi dirlo eh :-))

Marco AP
25-09-2013, 17:15
Ottima cosa , io ho sempre avuto paura di farlo , anche perchè nessuno mi ha assicurato che è definitiva la cosa , domanda : quanti dindi ?? ovviamente se vuoi dirlo eh :-))

Quoto, stessa paura...

corve
25-09-2013, 17:16
complimenti e auguroni,quanto dura l'operazione?

Orkaloca
25-09-2013, 17:25
Complimenti per la scelta :)
Io sono una quattr'occhi fiera dei miei occhiali, non sono riusciti a scollarmeli di dosso nemmeno per il mio matrimonio ahah... ma ho visto mia madre agognare l'intervento fino a riuscire a farlo. Poi vabbè, a lei non è andato proprio perfettamente, purtroppo.
Son felice che a te sia andato tutto bene :)

Mazzoli Andrea
25-09-2013, 17:32
Io l'ho fatta 3 anni fa,a Siena...

Ti capisco e capisco voi tutti che avete "paura"

Prima di falra mi c@gavo addosso e,un mio amico che l'aveva fatta prima di me,mi disse:"io,come dolore,la paragono a un otturazione dei denti..."

Ragazzi e' proprio vero!!!non dico che sia una passeggiata,ma per tanti aspetti davvero ti da una nuova vita

Uscire dalla doccia che già ci vedi,andare sott'acqua,nessun appannamento di lenti,giocare coi figli...roba che sembra incredibile

shak
25-09-2013, 17:38
Ragazzi grazie a tutti per i complimenti.
Io sono un super fifone per le cose mediche e vi garantisco SUPER ...mi devo sdraiare e non guardare nemmeno per fare il prelievo del sangue, ma questa operazione è veramente una c....ta.
Per quanto riguarda durata e risultati la tecnologia è andata avanti e ci sono molte credenze metropolitane in giro...ma veramente tante per maleinformazione.
Ovviamente ogni occhio e difetto è diverso, esistono degli esami da fare per vedere l'idoneità e la tecnologia da usare io ho fatto la prk.
Per quanto riguarda il prezzo io ho pagato poco (parlo di clinica privata in centro a milano) perché me l'ha fatta un amico di famiglia...1000 la clinica (e quello è fisso) e 1000 per l'intervento per entrambi gli occhi (non a occhio).
Normalmente il mio dottore prende 1500 a occhio.
20 minuti dura e il laser 16+3 secondi a occhio...il laser è la parte più easy dell'intervento.

Abra
25-09-2013, 17:39
Io l'ho fatta 3 anni fa,a Siena...

Ti capisco e capisco voi tutti che avete "paura"

Prima di falra mi c@gavo addosso e,un mio amico che l'aveva fatta prima di me,mi disse:"io,come dolore,la paragono a un otturazione dei denti..."

Ragazzi e' proprio vero!!!non dico che sia una passeggiata,ma per tanti aspetti davvero ti da una nuova vita

Uscire dalla doccia che già ci vedi,andare sott'acqua,nessun appannamento di lenti,giocare coi figli...roba che sembra incredibile

Andrea a me del dolore frega nulla ;-) quello che mi frena è spendere tanti dindi e magari fra 5 anni tornare miope non è il primo ne l'ultimo a qui capita.

Mazzoli Andrea
25-09-2013, 17:44
Si Christian hai ragione,i rischi ci sono,come ci sono i rischi di tornare lo stesso a portare gli occhiali

Pero diciamo che sono abbastanza limitati,io su una decina di persone che conosco che lo hanno fatto una ha avuto problemi iniziali di lacrimazione(risolti) e nessuno fino ad adesso(mi tocco)ha ripreso a portare gli occhiali

Poi con questo non voglio spingere nessuno a farlo,sia chiaro eh!

shak
25-09-2013, 17:48
Vero ma se dovessi peggiorare non tornerai mai miope come prima se la tua miopia era nata durante lo sviluppo e seconda cosa passi comunque i 5 anni migliori della tua vita...sapendo dell'operazione io sono potuto tornare a giocare a calcio per esempio cosa che con mio grande dolore avevo smesso di fare per la vista e ora tra poco potrò tornare in campo :)))

------------------------------------------------------------------------
....e stasera per la prima volta guardo la partita senza occhiali...sono emozioni :)

Anche io ho conosciuto e chiesto a una trentina di persone che lo hanno fatta e onestamente mai uno con un problema....anche piccinelli l'ha fatta mi diceva 13 anni fa e non mi risulta porti occhiali

massyvassallo
25-09-2013, 17:53
a me ha sempre frenato la questione soldi.

vikyqua
25-09-2013, 17:55
O Caxxo!!-d12 Ora scoprirai che ti abbiamo preso per il culo e hai un vasca di MERDA,...Heheheheheh
Sono molto contento per te, per un po riposati e non ti attaccare ai vetri per goderti la vasca, che fa male.

shak
25-09-2013, 17:58
O Caxxo!!-d12 Ora scoprirai che ti abbiamo preso per il culo e hai un vasca di MERDA,...Heheheheheh
Sono molto contento per te, per un po riposati e non ti attaccare ai vetri per goderti la vasca, che fa male.

Ahahahaha
Si viky a parte gli scherzi la vasca la posso guardare poco o nulla per qualche giorno....metterò gli occhiali da sole per dar da mangiare :)

a me ha sempre frenato la questione soldi.

Forse se ci pensi hai speso gli stessi soldi in acquari ;)

jeff73
25-09-2013, 18:23
sono contento che sia andato tutto bene :-)
buona convalescenza e....... buona visione :-D

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

IVANO
25-09-2013, 18:27
Ottima notizia e buona partita per stasera!!!1

AxelPT
25-09-2013, 20:33
Fatta anche io, da 7 anni. Dopo 4 si è abbassata leggermente, da 11decimi a DX e 10a sx , sono passato a 10,5 e 9,75. Ormai sembra stabilizzata gioco a calcio e tennis senza occhiali ;-)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

Paolo Piccinelli
25-09-2013, 20:46
Fatta a gennaio 2000 (o era il 2001?) quando era ancora mutuabile.., pagai 500 e rotti euro di ticket piú altrettanti euri per le visite pre operatorie nello studio privato del medico.

Comunque sono 13 anni che vedo il mondo con i miei occhi invece che attraverso lenti spesse mezzo cm.

Hai detto bene... Una nuova vita! ;-)

La cosa essenziale é mettersi nelle mani di un professionista riconosciuto, poi é un intervento di routine che si fa in 3 minuti netti.

ALGRANATI
25-09-2013, 21:53
Grande Simo......sono contento che sia andata tutto ok:-)

shak
25-09-2013, 22:18
Grazie ragazzi siete grandi :)

Stefano G.
25-09-2013, 22:27
sono felice per te #70

ps. esiste una riparazione simile anche per il calo della vista ...... ho passato i 30 e servono gli occhiali (il primo che fa battutacce lo banno #18) ..... all'inizio bastava allontanare un pochino il foglio da leggere ..... adesso ho esaurito la distanza delle braccia e senza occhiali nun ce vedo #28d#

shak
26-09-2013, 17:13
sono felice per te #70

ps. esiste una riparazione simile anche per il calo della vista ...... ho passato i 30 e servono gli occhiali (il primo che fa battutacce lo banno #18) ..... all'inizio bastava allontanare un pochino il foglio da leggere ..... adesso ho esaurito la distanza delle braccia e senza occhiali nun ce vedo #28d#

Quella è presbiopia e ce la becchiamo e teniamo tutti con l'età...strano ti sia venuta così presto però

periocillin
26-09-2013, 17:16
ma ti fa bene stare al computer appena fatto l'intervento????

comunque buona guarigione

raptino
26-09-2013, 17:22
leggo solo ora, felice che sia andato tutto per il meglio. Stessa operazione fatta da mio zio....mi sembra oltre 15 anni fa...in pratica era ancora una cavia, e considera che mio zio è primario d'ospedale.
Benissimo....sicuramente sarà un vivere diverso #70

shak
26-09-2013, 17:24
ma ti fa bene stare al computer appena fatto l'intervento????

comunque buona guarigione

No ma che computer non ci riesco proprio a star davanti, uso ogni tanto il cell che invece non mi da fastidio ;)
Comunque oggi va un pò peggio, il fastidio di sensazione di shampo misto sabbia negli occhi è proprio noioso...comunque previsto ;)
Ciò che è assolutamente da evitare sono gli uv

PIPPO5
26-09-2013, 21:01
Auguroni!!!

Inviato dal mio Ai Fonnnnn

kialilly
26-09-2013, 23:11
Se non altro credo che anche conoscere personalmente il medico che ti opera sia di grande aiuto nel vincere la paura! Sono contenta che ti sia andato tutto bene, lo fece anche un'amica di mia mamma ai tempi in cui era mutuabile e ci vede ancora perfettamente, e una mia amica alcuni anni fa privatamente a Milano, spendendo uno sproposito (mi parlò di 5000€). Sarebbe bello alzarsi e vederci... oggi poi che gli occhiali mi fanno pure male... ma quei soldi di sicuro sono un'enorme ostacolo!! Buon per te che hai amici di famiglia specializzati e che ti vengono incontro davvero!! Buona convalescenza, in pochi giorni sarai come nuovo, o anche meglio!

Mazzoli Andrea
27-09-2013, 07:09
Quando lo avviamo fatto noi(nel senso che lo abbiamo fatto io e mia moglie assieme)abbiamo speso,in tutto tra operazione e visite pre e post,circa 2000 eu a persona

Io mi ricordo che iniziai a guidare dopo tre giorni,a stare a pc dopo 4 giorni e ripresi a lavorare dopo una settimana(il medico mi disse che prima mi abituavo ala luce meglio era)

Faccio un lavoro in cui devo infilare fili di 2 decimi in fori di meno di mezzo mm a volte...inizialmente la vista "strabuzzava" poi ora,a distanza di piu di tre anni,sono ancora a 10/10 e perfetto da vicino

shak
27-09-2013, 11:03
Sicuramente sono stato agevolato dal punto di vista economico, ma per quanto sta cosa era importante per me ne avrei spesi 10000 di euro. Certamente come stato detto oggi vendono queste operazioni letteralmente cani e porci a volte anche a prezzi allettanti per cui bisogna affidarsi a gente competente e conosciuta.

Wurdy
27-09-2013, 11:28
sono felice per te #70

Servono gli occhiali da lettura Ste per noi vecchietti. Dopo i 40 anni il "fuoco" si allontana sempre di più e se sei arrivato a 47 ancora senza occhiali è già un successone.
Vai da un buon oculista, spenderai 100/200€ e ti fa una visita completa e ti prescrive gli occhiali giusti per te che andrai a fare dall'ottico.
Se invece vai direttamente dall'ottico spenderai meno ma da quanto mi hanno detto la visita non è approfondita e completa.
Infine con 10€ puoi comprare direttamente gli occhiali +1 o +2 alla Coop...ma sarebbe la cosa peggiore in quanto ti peggiorerà la vista molto rapidamente.