PDA

Visualizza la versione completa : corallo molle orecchio d' elefante

diego91285
25-09-2013, 08:18
Guardando le vasche di un negozio mi è caduto l'occhio su questo bellissimo corallo molle: viola scuro con varie tonalità e corti tentacoletti che cingono la bocca centrale di un 17cm di diametro circa... alla prima occhiata mi era sembrato un qualche tipo di anemone con i tentacoli corti.
il negoziante mi ha detto che è un corallo orechio d'elefante, che crescono molto (una 50ina di cm anche) e che non sono compatibili con i pesci piccoli che rischiano di finire mangiati.
Ma è vero? ma come fa a prendere un pesce un corallo che non ha tentacoli lunghi?
io lo metterei volentieri nel mio acquario quando potrò cominciare a popolare ma se questo mi deve cannibalizzare i presci...........#28d#

ede
25-09-2013, 08:21
Verissimo, soprattutto la notte quando qualche pesce va a dormire nei paraggi della bocca.

ricky mi
25-09-2013, 09:41
ma state parlando dei rhodactis?

Abra
25-09-2013, 10:32
Il problema è che vengono chiamate orecchio di elefante anche le anemoni haddoni Stichodactyla che penso sia quella del tuo negoziante ;-) se è così la cosa può essere rischiosa , scrivo può perchè non semre succede , ma purtroppo può.

ricky mi
25-09-2013, 10:37
abra ho scritto apposta se stavano parlando dei rhodactis o di altro...
ho pensato anch'io a haddoni Stichodacty, ma nn sapevo venissero chiamate anche queste cosi.

Abra
25-09-2013, 11:48
abra ho scritto apposta se stavano parlando dei rhodactis o di altro...
ho pensato anch'io a haddoni Stichodacty, ma nn sapevo venissero chiamate anche queste cosi.

Sai che mi pare che sulla rivista Coralli c'era un articolo in qui anche loro la chiamavano così ? solo che non ho ancora capito se è un errore di fondo o entrambi si possano chiamare così #24

diego91285
25-09-2013, 15:19
Questo. Non lo si se è un anemone o no. Non credo che il negoziante arrivi a far queste differenze fra un orecchio d'elefante anemone o no.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)