Entra

Visualizza la versione completa : c'è qualcuno che mi può consigliare cosa fare !!!

s-e-r-g-i-o
09-05-2006, 21:29
Ho una vasca di circa 270 LITRI Con plati collisa ecc e moltissime piante, il maschio dei plati continua ad ammazzarmi le femmine piccole dei collisa che acquisto!!!!!per salvare l'ultima l'ho trasferita nella sala parto,senza il coperchio,il furbone ci è saltato dentro e me l'ha ammazzata,rimanendo poi prigioniero!Ora cosa devo fare, visto che come coppia con le due femmine plati mi stanno facendo un sacco di piccoli?????sono costretto ad eliminarlo (dalla vasca )se voglio aggiungere pesci o cercare di riprodurre i collisa o metto un altro maschio plati per metterlo in competizione???chi ha un'idea??? -04

balantio
09-05-2006, 22:52
O_o i platy che io sappia non sono assassini....... rimango perplesso......e nemmeno aggressivi però colisa e platy direi che insieme #26 #26 e poi 270lt son tanti e poi è ben piantumatoi nascodigli ci sono ...

taurus76
09-05-2006, 23:44
I platy sono dei più pacifici,sei sicuro che non si tratti di una latra specie di pesce?

Desy
10-05-2006, 02:49
Non penso che sia un platy,potrebbe essere un tricho?A volte sono territoriali ........

balabam
10-05-2006, 12:55
bah... i miei platy sono pacificissimi, mi sembra strano... cmq anche io dico che la convivenza è sbagliata...

NPS Messina
10-05-2006, 13:33
Io in passato avevo un platy rompiscatole, però è un fatto un pò strano.
Magari pensa che si tratti di maschi della sua specie.
Quello che sta accadendo nella tua vasca è comunque l'ennesima riprova del fatto che nelle vasche è assolutamente sconsigliabile affidarsi ai fritti misti.
Ospiti specie appartenenti ad aree geografiche assolutamente diverse tra loro, addirittura di due continenti diversi.
Io ti consiglierei di dedicarti solo ad una delle due specie, cedendo l'altra.

discus10
10-05-2006, 16:10
Quoto i platy sono tranquillissimi

Iksyos
12-05-2006, 14:28
effettivamente è la cosa più strana che abbia mai sentito, ma ho imparato che per quanto una cosa possa sembrare impossibile in acquario accade sempre

Iksyos
12-05-2006, 14:32
giusto per citare un caso proprio ieri sera vedo degli strani movimenti nei dintorni della mia cozza d'acqua dolce (regalatami da mio padre e da me mai apprezzata ma non sono il tipo che butta i regali), mi avvicino e vedo che un botia era rimasto chiuso dentro le valve, tra il perplesso e lo spaventato cercavo un'idea per liberare il mio piccolo pinnuto, ma mentre stavo per intervenire le valve si aprono e il mio botia esce. E della cozza? E' rimasto solo il guscio (e il ricordo). Ehi non posso crederci si è mangiato una cozza intera ora ha una pancia che mi fa quasi impressione. Sembra surreale ma è davvero successo ho anche i testimoni