Visualizza la versione completa : SANTI CAZZI AIUTO
datemi una mano ho un pesce rosso uno di quelli a tre code li ho messi con altri pesci e quelli gli anno divorato la coda e le pinne ho gia provveduto a toglierer quei bastardi che se lo sono mangiato vivo dall'acquario adesso dovete darmi una mano a sperare se posso far riprendere il mio pesciolino
VOLEVO SAPERE SE LA CODA E LE PINNE GLI RICRESCERANNO
-28d# -05 -05 -05 :-( :-( #09
AIUTATEMI
grazie
popolazione ospitata.intanto isola il colpito.
HO ISOLATO IL COLPITO MA NON RICORDO IL NOME DI QUELLI CHE HANNO ATTACCATO :-(
sono mica di colre blu con tonalita piu' scuro?
temo che sia un betta splendes o pesce combattente cio confermato se le sue pinne sono perticolarmente voluminose .se cosi ' fosse hai sbagliato abbinamento.lasciando il pesce in isolamento la coda li ricrescera'.lele
ma in quanto tempo perche non riesce a nuotare e galleggia sempre sotto sopra
datemi una mano ho un pesce rosso uno di quelli a tre code li ho messi con altri pesci e quelli gli anno divorato la coda e le pinne ho gia provveduto a toglierer quei bastardi che se lo sono mangiato vivo dall'acquario adesso dovete darmi una mano a sperare se posso far riprendere il mio pesciolino
VOLEVO SAPERE SE LA CODA E LE PINNE GLI RICRESCERANNO
I pesci non sono bastardi.
I colpevoli sono le persone che buttano in acqua i pesci senza prima documentarsi sulla compatibilità tra le diverse specie...
no sono tipo grigi... con striscie nere
è troppo poco x capire cosa sono. che forma hanno? allungata, appiattita? pinne lunghe, corte? vedi è un errore non sapere nemmeno he nome hanno i propri pesci perchè come fai a sapere le loro esigenze e le loro incompatibilità?! Non voglio fare la paternale ma un minimo di informazione sugli animali che si allevano credo sia indispensabile averla...
la coda e le pinne ricrescono ma lentamente e sempre che non siano state completamente mangiate. Tuttavia è possibile che abbiano luogo attacchi batterici o micotici alle zone lesionate, percui x tre o quattro giorni attuerei una cura preventiva con una dose dimezzata di sera baktowert.
Probabilmente i pesci che lo hanno attaccato gli hanno anche provocato danni interni oppure lo stress lo ha debilitato, oppure gli hai dato troppo da mangiare e adesso sta soffrendo anche x questo. Solo il tempo dirà come la situazione potrà evolvere. Tu non nutrirlo x i prossimi 4 giorni, e nel frattempo cerca di documentarti meglio sui tuoi animali... ;-)
percui x tre o quattro giorni attuerei una cura preventiva con una dose dimezzata di sera baktowert
giusto!
osserva cpon attenzione quanto scritto dall'amico balabam....e' importante!
si hai ragione h sbagliato dora in poi saro' piu attento
ma perche non devo darlo da mangare non muore se non mangia o puo resistere?
non devi dargli da mangiare perchè se ha gli organi lesionati o se ha una congestione intestinale mangiare peggiora le cose.
Non muore se non mangia x qualche giorno... Rischia molto di + di morire x troppo cibo piuttosto che di morire di fame ;-)
inoltre.. aggiungo a quanto detto dall'amico balabam che se hai piante vere in vasca sarà lui a cercare cibo se ne sentiurà l' esigenza :-)
ma il tuo negoziante di fiducia (?!?) .. prima di venderti l'animale non ti ha dato ragguagli su come e dove tenerlo e soprattutto CON CHI? #24
in un'anno circa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |