Visualizza la versione completa : Aiuto!!
Ciao a tutti! Ho finalmente comprato i pesci per il mio primo acquario. inizialmente ho optato per un chicco di riso e per un black moor. Messi nella vasca ho visto che il secondo tendeva ad isolarsi e a scappare dell'altro e poi ho scoperto che il chicco di riso lo stava letteralmente mangiando vivo. Ieri o riportato il chicco di riso al negozio e l'ho scambiato con un black moor sperando che tutto andasse per il meglio, ma adesso vedo degli atteggiamenti strani. Il nuovo arrivato è un pochino più grosso dell'altro. A volte vedo che quello comprato in precedenza è a pancia in su e l'altro si trova sopra di lui, mentre altre volte tende ad isolarsi in un angolo perchè il "nuovo arrivato" lo insegue. Qualcuno può spiegarmi il perchè di questi eventi??
La grandezza di questi due pesci conta nel loro piccolo gruppo?
E' possibile che pure questo si stia mangiando vivo l'altro?
AIUTO, NON SO COSA FARE!
Grandezza della vasca? Valori?
Mi sembra strano che un pesce rosso possa "mangiar vivo" un suo simile, non hanno assolutamente nulla di territoriale.
O sono estremamente stressati, o forse non hai capito bene quello che stava succedendo...
In ogni caso è un comportamento anomalo.
Una panoramica della vasca potrebbe aiutare.
PinoBurz
24-09-2013, 21:43
Quoto... forse lo spazio è troppo piccolo e prevale l'istinto di sopravvivenza sull'indole del pesce che in effetti è calma e socievole, oppure non saprei. Se il pesce ha difficoltà a muoversi e si capovolge forse ha un'infiammazione alla vescica natatoria.
Quoto... forse lo spazio è troppo piccolo e prevale l'istinto di sopravvivenza sull'indole del pesce che in effetti è calma e socievole, oppure non saprei. Se il pesce ha difficoltà a muoversi e si capovolge forse ha un'infiammazione alla vescica natatoria.
L'evento del pesce che si capovolge è stato un evento singolo. Però capita molto spesso che quello più piccolo (comperato per primo) si accucci nell'angolo della vasca e stia fermo li per un po' di tempo.
PinoBurz
24-09-2013, 22:15
L'acquario quanto è grande?
briciols
24-09-2013, 22:22
Dacci più informazioni sulla vasca!
Valori dell'acqua, litraggio e filtraggio.
Adesso purtroppo non ho sottomano tutto, perchè l'acquario è a casa del mio fidanzato, però ho 55 litri e so che non sono molti..
Se hai 55 litri, magari valori sballati, tanto luce e nessun rifugio...
Facile che i pesci siano irrequieti.
Hai piante?
Se hai 55 litri, magari valori sballati, tanto luce e nessun rifugio...
Facile che i pesci siano irrequieti.
Hai piante?
Si, però finte. I valori sono giusti, ho appena fatto controllare
Puoi scriverli?
Finte sono inutili se non dannose.
PinoBurz
25-09-2013, 07:48
Per gli Oranda si parte da 60 litri in su per ogni esemplare giovane. Le piante vere servono, con quelle finte potrebbero anche ferirsi!
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |