PDA

Visualizza la versione completa : inserimento clavularia

giuseppetv
24-09-2013, 20:16
ciao ragazzi, un simpatico amico conosciuto in acquaportal mi ha dato della clavularia , inserita sabato mattina si sta aprendo piano piano. vorrei farvi una domanda, perchè nella sua vasca i polipi erano lunghi 374 cm mentre nella mia vasca sono poco estroflessi.
vi posso dire solo che c'è stato un passaggio da una vasca illuminata x coralli molli e lps ad una per sps (la mia ) (con acqua inoltre più oligotrofica). secondo voi si tratta di semplice ambientamento ? ho la speranza che si apra bene o i polipi resteranno più chiusi ? anche il sarco che mi ha dato ha iniziato ad aprirsi soltanto oggi. io credo che la botta principale sia l'illuminazione , (non ho zone in ombra purtroppo ) . vorrei solo qualche parere, grazie

vania70
24-09-2013, 20:20
Comprale un ombrellone.....:-) ciao Vania70

giuseppetv
24-09-2013, 21:07
quello ce l'ho... x la birra deve aspettare domani.... ;)

daiiii su ..!

ALGRANATI
24-09-2013, 21:14
dagli tempo.
i coralli molli hanno bisogno di qualche tempo per ambientarsi a situazioni nuove.
non è escluso inoltre che ti faccia una muta.:-)

vania70
24-09-2013, 21:14
quello ce l'ho... x la birra deve aspettare domani.... ;)

daiiii su ..!

Hai già detto tutto tu la botta è sicuramente la luce...anche secondo me ...aspettiamo gli altri.. Ciao #28#28Vania70......ma lasciale un po d'ambientamento.

giuseppetv
24-09-2013, 21:48
ok grazie ragazzi , ne approfitto per un altro quesito. insieme a clavularia e sarco ho ricevuto in scambio un discosoma di un colore stupendo è arancione fluo, ma per toglierne uno lo ha tagliato col coltello perchè erano tutti attaccati ad una roccia troppo grande(abbiamo voluto provare).inserito sabato ma da ieri non lo vedo più, vedo solo qualche pezzetto del suo gambo in giro x la vasca. secondo voi c'è qualche possibilità che nascano spontaneamente in seguito da quei residui ?

grazie siete forti..

vania70
24-09-2013, 22:06
>Certo che sei peggio di Hannibal Letcher....la prossima volta intervenite sulla roccetta invece che sul discosoma....poi se campa quello amputato che hai in vasca...boooh...chi vivrà vedrà. Ciao Vania70....P.S: qualcuno li leva a mo di Boletus edulis e li attacca(con uno spillino) sulla roccetta di destinazione fino ache non si ancorano....mai fatto però di persona.#24

paolo.bernardi
24-09-2013, 22:50
ciao ragazzi, un simpatico amico conosciuto in acquaportal mi ha dato della clavularia , inserita sabato mattina si sta aprendo piano piano. vorrei farvi una domanda, perchè nella sua vasca i polipi erano lunghi 374 cm mentre nella mia vasca sono poco estroflessi.
vi posso dire solo che c'è stato un passaggio da una vasca illuminata x coralli molli e lps ad una per sps (la mia ) (con acqua inoltre più oligotrofica). secondo voi si tratta di semplice ambientamento ? ho la speranza che si apra bene o i polipi resteranno più chiusi ? anche il sarco che mi ha dato ha iniziato ad aprirsi soltanto oggi. io credo che la botta principale sia l'illuminazione , (non ho zone in ombra purtroppo ) . vorrei solo qualche parere, grazie

Polipi lunghi oltre tre metri e mezzo avranno serie difficolta' ad estroflettersi :-) :-)
Con tutti i parametri che sono cambiati un periodo di ambientazione e' da mettere nel conto

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Alex_Milano80
24-09-2013, 23:14
Nella mia vasca la clavularia non è mai partita... anzi sta lentamente regredendo. Alla faccia della sua proverbiale invasività !