Visualizza la versione completa : Quali lampade t5?
Ciao a tutti,
la mia plafo Ati con 8 neon T5 da 54 w l'uno comincia a fare le bizze ... 2 neon rimangono spenti e altri ogni tanto si accendo e altre volte no.
Volevo come prima cosa cominciare a cambiare la lampade ... attualmente ho le seguenti lampade:
- N° 5 aquablue special (bianche)
- N° 2 blue plus (blu)
- N° 1 attinica
Secondo voi questa configurazione va bene?
T5 della Ati vanno bene o consigliate altre marche?
Grazie
Ale
Maurizio Senia (Mauri)
24-09-2013, 18:19
Ciao a tutti,
la mia plafo Ati con 8 neon T5 da 54 w l'uno comincia a fare le bizze ... 2 neon rimangono spenti e altri ogni tanto si accendo e altre volte no.
Volevo come prima cosa cominciare a cambiare la lampade ... attualmente ho le seguenti lampade:
- N° 5 aquablue special (bianche)
- N° 2 blue plus (blu)
- N° 1 attinica
Secondo voi questa configurazione va bene?
T5 della Ati vanno bene o consigliate altre marche?
Grazie
Ale
Che tipo di Coralli allevi?
Ciao,
Al momento nulla ... Ho avviato il tutto da pochi mesi e avendo ancora i po4 altini non ho ancora inserito nulla. Comunque sono nuovo nel marino e sicuramente non mi cimenterò in qualcosa di difficile gestione ... Pensavo molli e lps facili o di media difficoltà.
Cosa mi consigli?
Maurizio Senia (Mauri)
25-09-2013, 08:31
Ciao,
Al momento nulla ... Ho avviato il tutto da pochi mesi e avendo ancora i po4 altini non ho ancora inserito nulla. Comunque sono nuovo nel marino e sicuramente non mi cimenterò in qualcosa di difficile gestione ... Pensavo molli e lps facili o di media difficoltà.
Cosa mi consigli?
Quindi se vai su Molli e LPs e giusto accentuare le Fluorescenze quindi su 8 tubi......
4 BluPlus 3 Bianchi e un Fiji......;-)
Ciao,
Cosa mi consigli?
Quindi se vai su Molli e LPs e giusto accentuare le Fluorescenze quindi su 8 tubi......
4 BluPlus 3 Bianchi e un Fiji......;-)
Grazie per la risposta!
1 Fiji sarebbe l'attinica?
Se volessi andare più avanti su qualcosa di leggermente più complicato (sps) andrebbero ugualmente bene?
A partire dalla parte dietro (dove comincia la rocciata) come le dispongo? blu, bianco, attinica, blu, bianco, blu, bianco, blu ... può andare? La sostituzione dei tubi deve essere fatta gradualmente? Comincio con quelli che non funzionano (subito) e 1 a settimana gli altri?
Maurizio Senia (Mauri)
25-09-2013, 11:50
Il Fiji o Puple e quello Violaceo per accentuare i Coralli Rossi e Rosa.....li puoi disporre come vuoi e questa configurazione va bene anche per SPS.;-)
Grazie mille!!! Gentilissimo!!!!
Ciao e buona giornata
Ale
Ciao,
scusa un'ultima cosa ... stavo ordinando i tubi online.
Nella descrizione dell'Ati vedo che loro consigliano 3 aquablu special (bianchi) e 1 blue plus (blu) invece nella configurazione che mi hai consigliato vedo che mi hai messo 3 bianchi e 4 blu ... m consigli di procedere con quello che mi hai detto in precedenza o questi tubi dell'Ati sono diversi e quindi devo fare come scritto da loro?
Grazie
Ale
Maurizio Senia (Mauri)
26-09-2013, 10:48
Ciao,
Nella descrizione dell'Ati vedo che loro consigliano 3 aquablu special (bianchi) e 1 blue plus (blu) invece nella configurazione che mi hai consigliato vedo che mi hai messo 3 bianchi e 4 blu ... m consigli di procedere con quello che mi hai detto in precedenza o questi tubi dell'Ati sono diversi e quindi devo fare come scritto da loro?
Grazie
Ale
secondo la mia esperienza la configurazione consigliata da ATI e vecchia e troppo Calda come gradi Kelvin......il mio consiglio e per accentuare le fluorescenze degli LPS e Molli. poi vedi tu cosa fare.;-)
No no ... farò sicuramente come mi hai detto tu ... te l'ho chiesto solo perché avevo paura che le Ati fossero diverse da altre marche ... procedo ... grazie!!!! #70
Ciao,
Grazie
Ale
secondo la mia esperienza la configurazione consigliata da ATI e vecchia e troppo Calda come gradi Kelvin......il mio consiglio e per accentuare le fluorescenze degli LPS e Molli. poi vedi tu cosa fare.;-)
mauri tu ora cosa stai provando,io tra poco cambiero i tubi avendoli su da 13 mesi........8x80w!
ora monto 3 bianchi 4blu 1purple
Eugenio85
26-09-2013, 12:45
Ciao a tutti, io ho appena preso due plafo 8x39, allevo sps e qualche lps, che combinazione di tubi mi consigliate?
bibarassa
29-09-2013, 13:35
Eugenio85
dai un'occhiata a questo 3d: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422848
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |