Visualizza la versione completa : urge consiglio
ciao vi pongo il mio problema voglio togliere il termoriscaldatore dall'acquario però nel mio sump nn ci entra. quindi mi son comprato un riscaldatore esterno, il mio dubbio se nella sump la pompa x un qualsiasi motivo mi smette di lavorare l'acqua nn passa più nel riscaldatore! cosa puo succedere? si brucia? incomincia a perdere l'acqua dovuto al calore? quinsi esiste un qualcosa in comercio del tipo se la pompa smette di funzionare? il riscaldatore arrivato aun certo livello di temperatura si blocca o autospegne.... grazie
ma il termostato del riscaldatore esterno, non funziona lo stesso, a prescindere che scorra l'acqua o no?
la temperatura dove la imposti?
be certo la temperatura si imposta come un comune riscaldatore da fondo. ma nel mio caso quello esterno va collegato nel tubo di rientro in vasca. se la pompa mi si ferma? nn passa acqua, quindi che succede??
io so che l'Hydor ETH in caso di malfunzionamento della pompa, o di blocco, ha un sistema elettronico di controllo sulla temperatura, per non farla salire.....
sulle istruzioni del tuo non ne parla immagino..............
sulla confezione nn dice nulla in riguardo
nel libretto nulla. ma sulla scatola dice solamente che in mancanza di acqua il riscaldatore limita il riscaldamento?
prova a compilare il profilo....
poi indica il modello che hai, se qualcuno lo adopera, ti può dare indicazioni precise....
su sito del produttore? niente?
ma scusate anche se la pompa si ferma all'interno del riscaldatore rimarra' sempre acqua che lui scaldera' fino alla temperatura impostata
ma scusate anche se la pompa si ferma all'interno del riscaldatore rimarra' sempre acqua che lui scaldera' fino alla temperatura impostata
Anche secondo me è così!! l'acqua dovrebbe rimanere all'interno.... #36#
Anche secondo me è così!! l'acqua dovrebbe rimanere all'interno.... #36#
si in teoria e così.
se il riscaldatore è montato vicino il filtro si, per caduta si accumula l'acqua che era in circolo prima che si bloccasse la pompa, quindi riscalda l'acqua ; se è nella parte alta del tubo non credo che rimanga acqua.... comunque quelli moderni sono dotati di sistemi di sicurezza, che non vanno oltre i gradi impostati.......
tu quale modello hai?
fai una prova, stacca la spina del filtro esterno.... lo fai quando sei presente, così non corri rischi e puoi intervenire in caso di problemi..
così ti togli il dubbio, e quando occorre, ti puoi assentare senza preoccupazioni.........
chiedo scusa, volevo dire pompa di risalita, e non filtro esterno
comunque se vuoi, staccala x qualche minuto, e fai la prova..........
poi fai tu come ritieni meglio ci mancherebbe
tra sabato /<domenica provo.. grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |