Visualizza la versione completa : 2 domande
1. http://img.tapatalk.com/d/13/09/24/5y2ybabe.jpg quella è la bocca della goniopora?
2. http://img.tapatalk.com/d/13/09/24/8udu5a2y.jpg perché 3 calici dell'euphyllia sono più chiari?
Stefano G.
24-09-2013, 14:46
1. quella è la bocca della goniopora?
2. perché 3 calici dell'euphyllia sono più chiari?
1 no ...... servirebbe una foto più ravvicinata per capire cosa puo essere (forse un isopode #24)
2 nin zo #13
ALGRANATI
24-09-2013, 20:56
Quella non è la bocca ma un polipo quasi ritirato.
I polipi dell'euphillya, sembrano che abbiano perso le zooxantelle.
può succedere se infastidite da qualcosa ma c'è di buono che sembrano in salute.
cerca di cibarla normalmente magari dandogli ogni tanto cibo direttamente.
È più bella fluo però! Oggi cozze
Davide_m
29-09-2013, 12:05
Per l'Euphyllia, se hai messo una nuova plafo a led può aver espulso le zooxanthelle per fastidio.
Se abbassi i nutrienti avrai l'espulsione anche dalle altre bocche.
Goniopora: su ogni singolo polipo c'è una bocca. Studi dimostrano che si possono alimentare, mentre altri indicano l'atrofia del sistema digerente!!
Per l'Euphyllia, se hai messo una nuova plafo a led può aver espulso le zooxanthelle per fastidio.
Se abbassi i nutrienti avrai l'espulsione anche dalle altre bocche.
Goniopora: su ogni singolo polipo c'è una bocca. Studi dimostrano che si possono alimentare, mentre altri indicano l'atrofia del sistema digerente!!
Niente plafo nuova! Ma è un bene se espelle le zooxantelle oppure no?
L'unica cosa è che ho tolto i pagliacci che dormivano nell'euphyllia
ALGRANATI
30-09-2013, 08:23
No Rita, non è un bene.
le zooxantelle vengono espulse a causa di stress.
No Rita, non è un bene.
le zooxantelle vengono espulse a causa di stress.
E infatti..... Uffa
Davide_m
30-09-2013, 10:26
Niente plafo nuova! Ma è un bene se espelle le zooxantelle oppure no?
A mio avviso rispondere semplicisticamente con un NO, non è corretto.
Se come ho chiesto fosse stato dovuto ad un forte stress, non sarebbe stato un bene.
Ma se l'animale le ha eliminate (non è detto che le abbia espulse) riducendone il numero per una riduzione dei nutrienti, l'animale si avvantaggia e diventa più performante nel produrre energia dalle stesse zooxanthelle (minor numero-->migliore produzione di energia-->più energia all'animale per una totale maggior traferimento di zuccheri all'animale) (IMHO)
Sempre più piccolohttp://img.tapatalk.com/d/13/10/04/aruqyjeq.jpg
dodarocs
05-10-2013, 10:03
Speriamo di no ma non credo che quei calici durino molto.
Davide_m
05-10-2013, 12:02
noto un malessere generale dell'animale.
Questa specie sta meglio se il tessuto viene lasciato ricoperto dal tessuto molle, cosa che i tuoi non fanno
spazzolerei il tessuto dure e valuterei meglio il movimento e i valori dell'acqa
noto un malessere generale dell'animale.
Questa specie sta meglio se il tessuto viene lasciato ricoperto dal tessuto molle, cosa che i tuoi non fanno
spazzolerei il tessuto dure e valuterei meglio il movimento e i valori dell'acqa
Cioè? Non ho proprio capito sta cosa del tessuto molle...
Davide_m
06-10-2013, 15:20
Si in effetti l'ho scritto di fretta e ci ho messo delle cappellate: Correggo
Questa specie sta meglio se il tessuto molle resta a ricoprire il tessuto duro cosa che i tuoi non fanno
spazzolerei il tessuto duro e valuterei meglio il movimento e i valori dell'acqua
Si in effetti l'ho scritto di fretta e ci ho messo delle cappellate: Correggo
Questa specie sta meglio se il tessuto molle resta a ricoprire il tessuto duro cosa che i tuoi non fanno
spazzolerei il tessuto duro e valuterei meglio il movimento e i valori dell'acqua
Continuo a non capire. È solo un calice e tu dici malessere generale… nella foto si vede il tessuto duro perchè la foto l'ho fatta così.
Davide_m
09-10-2013, 19:22
che si veda lo scheletro è normale, ma meglio sta quest'animale, maggiore è la parte di tessuto molle che ricopre lo scheletro.
http://www.aqua-reserve.ru/wp-content/uploads/2012/12/Euphyllia-divisa-Korall-lyagushach-ya-ikra-150x150.jpg
la foto è un po piccola ma si vede quello che intendo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |