Visualizza la versione completa : Siliconare...o non...Siliconare.....questo è il problema!!!
Allora...
Sto per cambiare il mio vecchio, stravecchio Biovita (la quale pompetta si regge con uno stuzzicadente...non chiedetemi perchè) con un filtro classico a ovatta.
Domanda:
Ho rimediato un filtro interno di quelli che vanno necessariamente siliconati al vetro della vasca (di quelli la cui parte che va adiacente al vetro manca)...ma c'è un dubbio che mi angoscia.
Se un giorno volessi spostare il suddetto filtro e/o rimuoverlo per meterne uno a ventose (che comunque bisognerà siliconare) non richio di rigare il vetro?? Il silicone che si usa per gli acquari è di un tipo particolare??
Mr-Flammeus
09-05-2006, 21:00
Allora...
Sto per cambiare il mio vecchio, stravecchio Biovita (la quale pompetta si regge con uno stuzzicadente...non chiedetemi perchè) con un filtro classico a ovatta.
Domanda:
Ho rimediato un filtro interno di quelli che vanno necessariamente siliconati al vetro della vasca (di quelli la cui parte che va adiacente al vetro manca)...ma c'è un dubbio che mi angoscia.
Se un giorno volessi spostare il suddetto filtro e/o rimuoverlo per meterne uno a ventose (che comunque bisognerà siliconare) non richio di rigare il vetro?? Il silicone che si usa per gli acquari è di un tipo particolare??
io in una vasca da 30 lt attiva da circa 1 anno ho utilizzato un silicone trasparente antimuffa saratoga e non ho mai avuto nessun problema.
io personalmente sono contro le cose che non si possono spostare in acquario, ma solo per un motivo di praticità, una volta siliconato per rimuoverlo devi usare una lamette(tipo taglierino)e passarla tipo raschietto sul vetro per rimuovere quello rimasto appiccicato (anche in più passaggi);questo è l'unico momento in cui puoi rigare il vetro ma con attenzione e una buona manualità non dovresti fare danni... Il silicone per non contiene solventi tossici per i pesci e lo vendono nei negozi, io ho cosuna vasca usando quello normale nero(non attacca su alcune plastiche)e i miei pesci stanno benone, unica accortezza essere sicuri che sia veramente asciutto prima di riempire la vasca, se no kaput!
giovans2001
09-05-2006, 22:21
io in una vasca da 30 lt attiva da circa 1 anno ho utilizzato un silicone trasparente antimuffa saratoga e non ho mai avuto nessun problema.
ma il silicone antimuffa non è tossico per i pesci????
Mr-Flammeus
09-05-2006, 23:09
ma il silicone antimuffa non è tossico per i pesci????
mai nessun caso di morte
Oky!!
Alla luce di questo....ho comprato un filtro esterno Ascoll Pratiko!! #21
Cmq dovrò usare il silicone per fissare l'areatore al nuovo acquario...
...quindi: Il silicone Atossico esiste o no??
The Wizard
11-05-2006, 10:40
Oky!!
Alla luce di questo....ho comprato un filtro esterno Ascoll Pratiko!! #21
Cmq dovrò usare il silicone per fissare l'areatore al nuovo acquario...
...quindi: Il silicone Atossico esiste o no??
Mi spieghi a che ti serve un areatore in vasca??? hai per caso Ciclidi Africani che necessitano un PH alto???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |