Visualizza la versione completa : Mi piacerebbe prendere una coppia di Aequidens rivulatus
Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo Marco e ho acquari da circa 15 anni. L'acquario che ho è 135x50x50 e volevo sapere se era possibile mettere 1 coppia di rivulatus. Grazie a chi mi risponderà.. #70
Emiliano98
24-09-2013, 13:45
Secondo me è troppo rischioso
Tralasciando al momento le misure, che non ci sono. Mi chiedo ma quando vengono queste idee, si pensa a come smaltire gli eccessi? Mi spiego meglio. Sessarli è difficile quindi bisogna inserirne almeno 5 o 6 esemplari, una volta che si forma la coppia, con quelli in più cosi si fa? Ulteriormente, hai presente quante uova depongono? ammesso che sopravviva 1/4 della deposizione, a chi li dai? Non sono molte le persone che possono permettersi di ospitare quella tipologie di "bistecche".
Non sto tenendo neanche in conto, ma ovviamente andrebbe fatto, la loro aggressività.
Ok ho capito, l'ho domandato apposta se no potevo andare dal mio acquarista e prendere la coppia! Allora per un branchetto di 6-8 Geophagus red head, secondo voi posso metterli in vasca?
Emiliano98
24-09-2013, 18:23
Se ti piacciono i rivalutus metterei gli Andinoacara pulcher, simili ma più piccoli e tranquilli, e una coppia li ci stà bene ;-)
Eviterei i geo sotto il metro e mezzo...
Che dimensioni hanno gli Andinoacara pulcher? Potrei metterli anche in gruppo o è meglio di no?
ok ho capito, l'ho domandato apposta se no potevo andare dal mio acquarista e prendere la coppia! Allora per un branchetto di 6-8 geophagus red head, secondo voi posso metterli in vasca?
#26#26#26#26#26#26
Emiliano98
24-09-2013, 18:41
Che dimensioni hanno gli Andinoacara pulcher? Potrei metterli anche in gruppo o è meglio di no?
Mi pare che si mantengano sulla quindicina di cm. Prendi un gruppetto di giovani, quando si forma la coppia togli gli altri ;-)
Ma gli altri devo per forza farli via?
Emiliano98
24-09-2013, 19:47
Direi di si, la coppia in riproduzione diventa molto aggressiva, ed'è probabile che facciano restare in un angoletto gli altri ciclidi, ancora peggio se se ne formano due ;-)
Ok...
------------------------------------------------------------------------
Ok!#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |