nico.milano
23-09-2013, 16:20
Ciao a tutti,
Sono in fase di allestimento di un cubetto dennerle da 30 litri lordi come caridinaio ben piantumato. Che piante posso mettere (leggevo che in fase di avvio è importante introdurre piante a crescita veloce). Mi piacerebbe molto poter mettere delle piantine in primo piano "tipo" praticello e delle cabombe come sfondo
Al momento l'attrezzatura di cui dispongo è la seguente:
- vasca 30x30x35
- Dennerle Nano Light Plafoniera Pl 11W
- impianto co2 con atomizzatore e bombola usa e getta
- filtro eden 501 (spugna e cannolicchi)
- fondo sera floredepot (subsrato)
- quarzo nero ceramizzato (fondo)
Temo che la PL da 11w sia un po sottodimensionata per 30 litri lordi. Pensavo di prenderne un altra (ma visti i costi di queste plafoniere e delle lampade volevo prima chiedere cosa ne pensate)
Sono tutte orecchie per ogni consiglio.
Grazie :)
Nico
Sono in fase di allestimento di un cubetto dennerle da 30 litri lordi come caridinaio ben piantumato. Che piante posso mettere (leggevo che in fase di avvio è importante introdurre piante a crescita veloce). Mi piacerebbe molto poter mettere delle piantine in primo piano "tipo" praticello e delle cabombe come sfondo
Al momento l'attrezzatura di cui dispongo è la seguente:
- vasca 30x30x35
- Dennerle Nano Light Plafoniera Pl 11W
- impianto co2 con atomizzatore e bombola usa e getta
- filtro eden 501 (spugna e cannolicchi)
- fondo sera floredepot (subsrato)
- quarzo nero ceramizzato (fondo)
Temo che la PL da 11w sia un po sottodimensionata per 30 litri lordi. Pensavo di prenderne un altra (ma visti i costi di queste plafoniere e delle lampade volevo prima chiedere cosa ne pensate)
Sono tutte orecchie per ogni consiglio.
Grazie :)
Nico