Visualizza la versione completa : coralli Verdi
da prima dell'estate noto i coralli tendenti sempre di + al verde.
In pratica prima avevo le foliose di un verde/giallo ora sono verde scuro.
Un' acropora idem da verde slavato sta diventando verde scuro.
Fosse così forse mi direste qual'è il problema??
bene la maggior parte dei coralli stanno prendendo sfumature verde fluorescente!
da 4 mesi non doso nulla e ho impostato le plafo led 80% bianchi 100% blu.
Mi chiedevo cosa può influire in maniera così forte da far sviluppare cosi rapidamente il colore verde?
grazie mille
Maurizio Senia (Mauri)
23-09-2013, 14:35
bene la maggior parte dei coralli stanno prendendo sfumature verde fluorescente!
Mi chiedevo cosa può influire in maniera così forte da far sviluppare cosi rapidamente il colore verde?
grazie mille
La presenza di Nutrienti aumenta l'intesità del verde, anche la poca Luce potrebbe essere un'altro fattore......;-)
Se affami i coralli, tendono ad aumentare le zooxantelle, troppi nutrienti o troppo pochi, hanno lo stesso effetto.
grazie mille
La presenza di Nutrienti aumenta l'intesità del verde, anche la poca Luce potrebbe essere un'altro fattore......;-)
come luce ho avuto in passato il problema contrario, era troppo forte per questo sono sceso al 80% e infatti ero tentato di scendere ancora un po.... ho tolto anche le lenti.
Per i nutrienti ho da solo un paio di mesi gli No3 a 0.2 il resto tutto a 0.
Mi chiedevo se la luce dei led dimmerando bianchi e blu possano trovare frequenze particolarmente stimolanti dei verdi.
Esempio ora sono B 100% e W 80% ed ho questo riscontro, se cambiassi valori potrei cambiare lo spettro magari più equilibrato oppure non cambia in relazione alla dimmerazione?
maurizio71
23-09-2013, 20:48
Usi forse resine per i fosfati?
ALGRANATI
23-09-2013, 20:57
il troppo cibo o elementi sbagliati rendono il verde .....verdone scuro mentre il giusto apporto di cibo e nutrienti e luce....rendono il verde ....brillante e metallizzato.
Stefano G.
23-09-2013, 21:05
quoto gli amici sopra ..... i polipi devono brillare ...... se sono verdone opaco c'è qualche elemento di troppo ;-)
il troppo cibo o elementi sbagliati rendono il verde .....verdone scuro mentre il giusto apporto di cibo e nutrienti e luce....rendono il verde ....brillante e metallizzato.
sempre esaustivo... non avevo mai letto che qualche valore sballato provocasse questo!
grazie mille
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |