Visualizza la versione completa : popolazione di un trenta litri
ciao ragazzi! volevo dei consigli su come popolare il mio mirabello 30 timer... pensavo di optare per un acquario dedicato ad una sola specie con magari in più i pulitori... la mia idea iniziale era di inserire 10 cardinali e due oto affinis ma poi mi è sorto un dubbio secondo voi è meglio neon o cardinali a me esteticamente piacciono di più i cardinali... però... non so... se no mi consigliate voi qualcosa altra possiblità restando sempre possiblimente su i caracidi? e come pulitori i pulitori se non gli oto cosa potrei inserire?? grazie in anticipo! -11
Jalapeno
09-05-2006, 19:32
Gli oto sono delicati, i neon e i cardinali vogliono vasche più grandi, inoltre vogliono tutti ph 6,5.
io i neon e cardinali li ho sempre visti nei mirabelli....comunque quache altro consiglio??
taurus76
09-05-2006, 23:45
Vai solo con cardinali ma non troppi e caridine.
Oppure una coppia di cory pandini
grazie! ma sono più resistenti dei neon i cardinali?
ma sono più resistenti dei neon i cardinali?
no anzi probabilmente lo sono di meno e diventano + grandi..
bè! più grandi! si parla massimo di un centimetro in più!...
sìsì... non intendevo barracuda... :-))
discus10
10-05-2006, 16:08
Quoto taurus76. ;-)
purtroppo non ho trovato i cardinali e ho preso una decina di neon! molto carini poi un legno molto bello e un'anubias, che, mi è stato detto essere "madre" (forse un ceppo principale della pianta) comunque molto rigogliosa e grande e con 4 fiori!!! (19€) comuqnue a me le caridine non piacciono proprio quindi credo che prenderò du corydoras panda che ne dite?
Jalapeno
10-05-2006, 19:34
io i neon e cardinali li ho sempre visti nei mirabelli....
Ma che discorsi sono??? scusa se c'è gente e negozianti che fanno cagate devi farle anche tu? Buona fortuna ai tuoi pesci.
non mi sembra proprio che 10 neon in 30 litri stiano male...
scusa se sono un po' fiscale ma...
- 10 neon stanno male comunque perchè sono troppo pochi.
- inoltre i neon sono pesci meno concilianti di quanto a volte si crede e non sono così rari fenomeni di forti intolleranze intraspecifiche in uno spazio ristretto come il tuo. in fondo appartengono alla stessa famiglia dei pirana...
- due cory son troppo pochi... ne prenderei almeno 5 ma di quelli piccolini tipo pygmaeus.
Jalapeno
10-05-2006, 19:57
Ti sbagli di grosso, ci sarà un perchè se fonti più autorevoli e preparate di me dicono il contrario? quello che non concepisco è che chiedi consigli partendo dall'idea di mettere neon o cardinali (e cosi hai fatto), uno ti fa notare che non potrebbero starci e tu ti limiti a dire che li hai sempre visti nel mirabello.... mi pare molto superficiale considerando che si tratta di essere viventi. Ti sei interessato dei valori ideali per i neon? Inoltre mettere 10 pesciolini tutti assieme di botto potrebbe dare seri problemi al filtro. Rinnovo l'augurio di buona fortuna.
Come siete pessimisti! #07 ,io due cory piccini li aggiungerei,forse i neon sono un po' troppi in un mirabello,ma so che in gruppetti di 6 o 7 fanno già branco........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |