PDA

Visualizza la versione completa : Lapillo Vulcanico, si o no?

claudiomileo
22-09-2013, 23:42
Cosa ne pensate del Lapillo Vulcanico come fondo x acquario? La granulometria è 1 cm ma ho la possibilità di frantumarlo! So che ha delle proprietà particolari per le piante, testato con il Ph minus non frizza, colora l'acqua? Conviene solo sciaquarlo o anche bollirlo? Avete esperienze?http://img.tapatalk.com/d/13/09/23/7a9esu9y.jpg

Il Molesto
22-09-2013, 23:50
ciaoo!!! io uso il lapillo in quasi tutti i miei acquari ,però non ho piante molto difficili,,mi ci trovo bene perche essendo poroso è un pò come avere un secondo filtro visto che si riempie di microfauna!!
devi sciacquarlo all'inizio,,colorerà un pò l'acqua ma poi le particelle in sospensione si depositeranno senza problemi!!

claudiomileo
22-09-2013, 23:54
Ma mi conviene sminuzzarlo o utilizzarlo nella granulometria in cui viene venduto?

dave81
23-09-2013, 09:14
dipende, se è troppo grossa lo devi sminuzzare un pochino altrimenti le piante fanno fatica

scriptors
23-09-2013, 16:10
Direi che il problema maggiore sia far restare le piante ferme quando le piantumi, se la granulometria è troppo grossa difficilmente riesci a non far risalire le piante a galla.