Visualizza la versione completa : Poecilia Reticulata
AlexLimbiate
22-09-2013, 20:57
Ciao A tutti,
ho un acquario da 20 L, avevo dentro un Betta splendes che ho spostato in un altro acquario vicino da 300 L, e sto modificando i paramentri dell'acqua per poterci mettere dentro 1:3 guppy..
Sto alzando i valori di KH e GH con del "Carbonate Power<" della Xaqua.. da valori iniziali di KH 2° e GH 5° dopo un paio di somministrazioni mi ritrovo KH 5° e GH 6.. sale più velocemente il KH che il GH (ovviamente).. Volevo portare i valori almeno a KH 7 e GH 15.. ma in questo modo non riesco, che mi suggerite? Cambi d'acqua o qualche prodotto a base di Calcio, Magnesio !?
Attendo vs. consigli, saluti!!!
Jack2011
22-09-2013, 20:59
In 20 L niente pesci,mettici delle caridine,fanno molto più effetto....
Il betta nel 300 L a altri ospiti??
In 20 litri sinceramente eviterei pesci così prolifici come i guppy. Mi spiace...ma oggettivamente in 3 mesi ti ritrovi con più pesci che litri.
Inoltre in alcuni comuni è anche vietato tenere pesci in vasche inferiori ai 30 litri...
Jack2011
22-09-2013, 21:07
Leggi su internet delle red cherry,sono molto carine
AlexLimbiate
22-09-2013, 22:52
Eheheh lo so, è piccolino.. già sapevo che potevo metterci solo caridine.. Ok, mi farò una cultura anche sui gamberetti.. mantengo la discussione per eventuali prossime info.
<il 300 L è un biotopo del sud est asiatico.
Mi date qualche info sulle caridine? Caratteristiche chimiche dell'acqua?
Fondo e allestimento? Piante?
Toglietemi cmq il dubbio sul come aumentare costantemente kh e gh..
Saluti
briciols
22-09-2013, 23:46
Per quella vaschetta io metterei caridine come gia ti hanno suggerito, qui sul forum trovi una sezione dedicata appositamente a questi gamberetti .
Le red cherry, attualmente Neocaridina davidi sono dei gamberetti molto prolifici e che danno moltissime soddisfazioni, potresti dedicare la vasca a questi, i maschi sono meno colorati e mediamente più piccoli delle femmine. Inoltre la colorazione dipende anche dall'umore, dall'alimentazione e dalle condizioni di allevamento.
Si alimentano con verdure, alghe , ortaggi e mangimi appositi per caridine, i valori che si richiedono per queste sono pH 7/7,5 - GH 8/15 - KH 6 /10
Spero di esserti stato utile! #70
AlexLimbiate
23-09-2013, 13:02
Si, sei stato abbastanza chiaro.. Sul'allestimento e piante che mi dite?
ghiaino di quarzo e piante semplici a cui bastano i sali introdotti con i cambi... come anubias e muschi vari :-)
briciols
23-09-2013, 21:43
Dai un occhiata oltre alle solite anubias e microsorum anche ai vari tipi di bolbitis ;-)
AlexLimbiate
24-09-2013, 23:30
ok,
stasera ho fatto i controlli Ph, KH e GH dopo aver messo il prodotto diluito per aumentare ppunto la durezza dell'acqua.. risultato: Ph 7,5 o poco più KH 10 e GH 3,5!!!!
Come mai il GH è così basso rispetto al KH? Posso già inserire le mie caridine no? (pensavo a white or Blue pearl.... grasssssssie
perchè quel prodotto alza solo il kh, e non il gh... prova a leggere le istruzioni, mi pare sia così, ma non sono sicuro :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |