Entra

Visualizza la versione completa : Introdurre qualche pugno di substrato sotto sabbia in acquario avviato

LoScalare
22-09-2013, 19:16
Vorrei rinvigorire il substrato fertile del mio acquario nelle zone molto piantumate..siccome ho del substrato fertile inutilizzato a casa C 'E' QUALCHE MODO PER INSERIRLO sotto sabbia, tipo con un tubicino o qualcosa del genere?

So che si possono utilizzare delle tabs ma volevo sapere se qualcuno ci è mai riuscito, grazie :)

Enza Catania
22-09-2013, 20:05
Ciao, il fondo, funge anche da filtro e da deposito dei vari nutrienti che vi si accumulano nel tempo, secondo me non va assolutamente rimestato...quindi ti consiglio di usare delle buone tabs fertilizzanti.

Nannacara
22-09-2013, 20:32
Dipende dal fertilizzante in questione,prova ad inumidirlo con uno spruzzino ed attendi 15',se e' compattabile realizza delle sfere o qualcosa di simile ed utilizzale come tabs
Io l'ho fatto con il fertilizzante tetra
Ciao

LoScalare
23-09-2013, 10:14
Grazie proverò cosi #70

LoScalare
23-09-2013, 11:46
la pallina dura dura si forma ma appena entra in contatto con l'acqua si sgretola, ci vorrebbe un tubicino da quale passare

scriptors
23-09-2013, 16:16
... magari facendo un buco sotto la vasca #24 :-D #70

La vedo difficile come cosa, non resta che usare le tabs e/o organizzarti per bene e rifare il fondo della vasca (meglio e più semplice usare le tabs #70)

Nannacara
23-09-2013, 19:36
Devi realizzare le palline ed aspettare che si secchino naturalmente
se trovi la giusta quantita' d'acqua e comprimi bene l'impasto dovresti riuscirci
Ciao