Entra

Visualizza la versione completa : Limnophila Sessiflora e nodi distanti

Lory_01
22-09-2013, 18:14
Salve ragazzi, ho un problema con questa pianta. Ho un 180 litri netto con 3 t5 39w + coperchio riflettente. Fondo jbl acquabasis + jbl manado e fertilizzo con pmdd a dosi separate di potassio e microelementi. 6ml di potassio ogni 3 giorni e 6ml di microelementi ogni 7 giorni. Co2 con bombola e oltre 30ppm di anidride disciolta... Apici della pianta rossastri giā da metā vasca... Come č possibile che nonostante tutto questo mi fā i nodi abbastanza distanti???

ALEX007
22-09-2013, 20:18
Non so se la tua fertilizzazione e i valori dell'acqua sono giusti ma se la pianta appare in buone condizioni ad eccezion fatta per gli internodi allungati la causa č da ricercare nella scarsitā di luce nella parte inferiore...forse hai piantumato in maniera troppo fitta?
Se puoi inserisci foto e descrivici i valori e la vasca:-)

dave81
23-09-2013, 09:21
Apici della pianta rossastri giā da metā vasca... Come č possibile che nonostante tutto questo mi fā i nodi abbastanza distanti???
se la pianta vira sul rosso, significa che la luce c'č, almeno nella parte superiore. quindi nella parte superiore mi sembra strano che gli internodi siano allungati, saranno allungati nella parte inferiore dove probabilmente ricevono meno luce