Entra

Visualizza la versione completa : ricambio continuo acqua x piccoletti di ancy...

balabam
09-05-2006, 18:54
Ho un problema... I miei ancistrus fanno piccoletti in continuazione e non so dove metterli... X ora ne ho messi 60 (l'ultima covata) sul balcone in un contenitore in vetro da 25 litri con un piccolo filtro... Tuttavia credo che sia poco e che l'acqua si inquini troppo velocemente con 60 piccoli ancistrus...

Avrei dunque pensato a mettere un contenitore da una cinquantina di litri in giardino e a utilizzare una canna dell'acqua con un piccolo flusso x attuare un ricambio continuo... Ok c'è il cloro, ma la domanda è: x i piccoletti è meglio avere il cloro ma un'acqua pulita oppure un'acqua inquinata e poco mangime ma senza cloro? Che dite? La mia idea è fattibile o li lascio dove sono?

Pleco4ever
09-05-2006, 19:07
x i piccoletti è meglio avere il cloro ma un'acqua pulita oppure un'acqua inquinata e poco mangime ma senza cloro?

è meglio avere l' acqua pulita e senza il cloro!-ROTFL-
ma perchè non decidi di spendere 60 euro e ti prendi una vasca da 100 litri un bel filtro e lo metti sul balcone?

balabam
09-05-2006, 19:18
ma perchè non decidi di spendere 60 euro e ti prendi una vasca da 100 litri un bel filtro e lo metti sul balcone?

ho già tre acquari non posso strafare... e quelli ogni mese fanno dai 50 ai 70 piccoletti... 100 litri basterebbero x un paio di mesi forse... :-))
Bah... magari la provo questa cosa del ricambio continuo... la faccio andare piano piano l'acqua... tipo 3 o 4 litri al giorno... il cloro non dovrebbe essere un grosso problema così facendo...
Anche perchè, sarà la temp. bassa, ma dove sono adesso mangiano poco e crescono a rilento...