Entra

Visualizza la versione completa : sostituire seachem con...?

NH3
22-09-2013, 12:39
Salve a tutti, da qualche mese ho adottato la linea seachem base sul mio 180 litri approfittando di un offerta sia su fondo fluorite sand che sulla linea di fertilizzazione. L'acquario è abbastanza spinto e ho un illuminazione di 0.8 w/l.
Fino ad adesso mi sono trovato bene, ma ora mi ritrovo per motivi di studio a poter tornare a casa soltanto venerdi sabato e domenica per i prossimi 3 mesi, e quindi credo ci sia un incompatibilità tra i miei tempi e il dosaggio a giorni alterni della seachem. #28c
quindi chiedo a voi sperando di trovare una risposta ai miei dubbi.-35
E' possibile riuscire ad adeguare il protocolo seachem ai miei tempi in qualche modo?
Se no, a quale protocollo potrei passare? Le piante risentiranno molto del passaggio? Essendo un periodo limitato Mi sarà possibile poi ritornare a seachem senza creare troppi squilibri avendo ancora una grossa quantità di prodotti che mi dispiacerebbe buttare?
Come vedete sono abbastanza confuso, grazie anticipatamente a chiunque sappia aiutarmi #70 :-))

TuKo
22-09-2013, 20:00
Se i giorni interessati sono quelli del fine settimana, andrei su Dennerle. Passare da una linea all'altra, se i prodotti vengono dosati nelle giuste quantità(primi dosaggi dimezzati), non dovresti avere grosse difficoltà. Personalmente, quando devo fare questi "passaggi", filtro con carboni per un paio di giorni, e poi vado con i nuovi prodotti. Non è obbligatorio farlo, ma se lo fai male non fa.