Entra

Visualizza la versione completa : filtro duetto dj 100 e pompa di movimento

leoapistogramma
22-09-2013, 09:21
ho comprato su consiglio del mio negoziante un filtro duetto dj 100 acqua system.
ora come filtro ho visto che non č male.l'acqua in superficie si muove benissimo e non c'č male neanche nel fondo,vedo che i detriti si muovono.
voi dite che in un 50 lt netti serva una pompa di movimento o č una spesa inutile?

malų
22-09-2013, 14:15
Non č il caso di inserire la pompa di movimento...... piuttosto potresti togliere il carbone ed inserire cannolicchi superporosi.

leoapistogramma
22-09-2013, 14:19
si ci avevo pensato anche io,ma non c'č molto spazio nel filtro e poi i carboni se non mi sbaglio servono per togliere le sostanza tossiche dall'acqua(uso 70 osmotica -30% rubinetto e non si sa mai se per caso ci sono residui di cloro nell'acqua

malų
22-09-2013, 14:39
Il carbone non adsorbe in modo selettivo, quindi elimina le sostanze utili alla vasca.
Di solito si usa per eliminare i medicinali dopo una cura.

Se avessi io quel filtro, toglierei il carbone e taglierei a metā la spugna per far posto a mini-cannolicchi superporosi, non č che la spugna non sia un buon supporto biologico, ma quando si intasa la devi pulire......anche se lo fai delicatamente e nell'acqua del cambio, perdi comunque dei batteri. Nel modo che ti ho suggerito metteresti i cannolicchi nella parte inferiore e non li toccheresti pių e la mezza spugna in alto sarebbe comoda da pulire.

dave81
22-09-2013, 16:11
voi dite che in un 50 lt netti serva una pompa di movimento o č una spesa inutile?
assolutamente inutile, anche perchč credo che non esistano nemmeno pompe di movimento cosė piccole

leoapistogramma
22-09-2013, 18:11
grazie a tutti delle risposte.metterō al pių presto i cannochioli