Visualizza la versione completa : filtro duetto dj 100 e pompa di movimento
leoapistogramma
22-09-2013, 09:21
ho comprato su consiglio del mio negoziante un filtro duetto dj 100 acqua system.
ora come filtro ho visto che non č male.l'acqua in superficie si muove benissimo e non c'č male neanche nel fondo,vedo che i detriti si muovono.
voi dite che in un 50 lt netti serva una pompa di movimento o č una spesa inutile?
Non č il caso di inserire la pompa di movimento...... piuttosto potresti togliere il carbone ed inserire cannolicchi superporosi.
leoapistogramma
22-09-2013, 14:19
si ci avevo pensato anche io,ma non c'č molto spazio nel filtro e poi i carboni se non mi sbaglio servono per togliere le sostanza tossiche dall'acqua(uso 70 osmotica -30% rubinetto e non si sa mai se per caso ci sono residui di cloro nell'acqua
Il carbone non adsorbe in modo selettivo, quindi elimina le sostanze utili alla vasca.
Di solito si usa per eliminare i medicinali dopo una cura.
Se avessi io quel filtro, toglierei il carbone e taglierei a metā la spugna per far posto a mini-cannolicchi superporosi, non č che la spugna non sia un buon supporto biologico, ma quando si intasa la devi pulire......anche se lo fai delicatamente e nell'acqua del cambio, perdi comunque dei batteri. Nel modo che ti ho suggerito metteresti i cannolicchi nella parte inferiore e non li toccheresti pių e la mezza spugna in alto sarebbe comoda da pulire.
voi dite che in un 50 lt netti serva una pompa di movimento o č una spesa inutile?
assolutamente inutile, anche perchč credo che non esistano nemmeno pompe di movimento cosė piccole
leoapistogramma
22-09-2013, 18:11
grazie a tutti delle risposte.metterō al pių presto i cannochioli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |