Entra

Visualizza la versione completa : Problema vaschetta sala parto

dieprio
21-09-2013, 22:32
Ho lasciato la "sala parto" immobile nel mio acquario da 90lt. Non faceva una mossa. Ho spento tutte le illuminazioni e me ne sono andato. Dopo 40 minuti, al mio ritorno, ho trovato la vaschetta spostata e che stava sprofondando in prossimitá della cannella dove esce l acqua filtrata. Cosa può essere stato? Cosa posso fare per evitare che succeda con i piccoli guppy?

TuKo
21-09-2013, 22:39
Con una ventosa(forando la sala parto) risolvi il problema. Comunque, se la vasca è sufficientemente piantumata, puoi evitare di mettere la femmina nella sala parto, e far nascere gli avannotti direttamente in vasca, vedrai che ne sopravviveranno fin troppi.

dieprio
21-09-2013, 22:52
Una calamita va bene lo stesso?

TuKo
21-09-2013, 23:02
Una calamita va bene lo stesso?
Dovrebbe essere rivestita. Potresti provare, se sufficientemente forte, con una calamita per pulire i vetri.

dieprio
21-09-2013, 23:20
Invece, la causa dello spostamento? È stata indotta dalla corrente del flusso di acqua filtrata o dallo spostamento di un ancistrus?

TuKo
21-09-2013, 23:54
Invece, la causa dello spostamento? È stata indotta dalla corrente del flusso di acqua filtrata o dallo spostamento di un ancistrus?

Sicuramente la corrente, sempre che l'ancistrus non volesse far provare agli avannotti, l'ebrezza del rafting :-)