PDA

Visualizza la versione completa : elettrovalvola co2

frenk79
21-09-2013, 14:45
secondo voi , una elettrovalvola sempre "eccitata" ( deve chiudere solo se va via la corrente ) è probabile che si bruci? devo metterla per il reattore e non avendo il controller , se va via la corrente come è già successo , mi ritrovo una valanga di co2 in giro...

scheva
21-09-2013, 14:51
Puoi tenerla sempre eccitata,se alimentata con la giusta tensione non ci sono problemi

Maurizio Senia (Mauri)
21-09-2013, 14:56
Troppo pericoloso per la vasca.....devi prenderne una normalmente chiusa.;-)

scheva
21-09-2013, 15:01
Scusa mauri ma le elettrovalvole che si usano per i reattori di calcio sono tutte normalmente chiuse

frenk79
22-09-2013, 13:35
Ok grazie , la monto oggi stesso.

Maurizio Senia (Mauri)
22-09-2013, 13:39

Se non hai il PhMetro che la gestisce perche la monti non serve a nulla....se non a consumare corrente.....

IVANO
22-09-2013, 16:38

Se non hai il PhMetro che la gestisce perche la monti non serve a nulla....se non a consumare corrente.....

Credo che la monti per sicurezza, normalmente fa passare la Co2 e se va via corrente si chiude e non passa piu Co2. Però se non è progettata per stare sempre aperta rischi che diventi caldissima, consumi un botto e si bruci in pochi mesi....

frenk79
22-09-2013, 17:25

Credo che la monti per sicurezza, normalmente fa passare la Co2 e se va via corrente si chiude e non passa piu Co2. Però se non è progettata per stare sempre aperta rischi che diventi caldissima, consumi un botto e si bruci in pochi mesi....

Ok Ivano, grazie.... La rismonto oggi stesso:-D:-D la paura che avevo io, è quella che mi hai confermato te.... Ma allora non c'è modo di evitare l'ingresso della co2 se va via la corrente? Oltre il ph-metro?

Maurizio Senia (Mauri)
22-09-2013, 18:50
Anche se va via la corrente per qualche ora non succede nulla di catastrofico.....ci sono centinaia di vasche senza EV mai sentito di problemi.

frenk79
22-09-2013, 21:57
Anche se va via la corrente per qualche ora non succede nulla di catastrofico.....ci sono centinaia di vasche senza EV mai sentito di problemi.

ok grazie , io pensavo potesse comportare qualcosa.