Entra

Visualizza la versione completa : filtro

schwoch
09-05-2006, 17:19
Ragazzi ma la lana nel filtro può stare subito prima della pompa?

dardiscus
09-05-2006, 17:25
normalmente la lana si mette sopra i cannolicchi nello scomparto prima di quello della pompa...e' possibile comunque inserire anche altra lana subito sotto la pompa.Operazione comunque che diventa un po scomoda durante la manutenzione

mbrac69
09-05-2006, 18:12
inoltre rischi che i filamenti della lana vadano ad ostruire il rotore della pompa bloccandola. #36#

fabriziogiobbe
10-05-2006, 00:24
come come ... io ho un askoll 200 esterno e partendo dal basso ho messo la lana, in mezzo i cannolicchi e nell'ultimo scomparto non c'è nulla, poi c' èla girante della pompa. Ho sbagliato forse? Sono acquariofilo da un mese ed il filtro non l'ho mai più aperto. Datemi un parere grazie

babalus
10-05-2006, 00:32
io nel mio Pratiko 100 ho all'entrata del filtro spugna e nelle vaschette impilate (2) ho tutti cannolicchi. L'ultima vaschetta, la più piccola, prima della pompa l'ho riservata per mettere carbone attivo dopo la passata di qualche farmaco in caso di eventuali malattie #07 #07 #07 #13

MG
10-05-2006, 01:32
la lana va prima dei canolicchi, altrimenti con il tempo si otturano tutti e sei costretto a lavarli, mentre in teoria dovresti toccarli il meno possibile (costituendo il filtro biologico). La lana invece posta prima dei canolicchi blocca lo sporco più grossolano fungendo da filtro meccanico. Al posto della lana puoi usare spugna di granulometria diversa (se preferisci), ma l'ordine è sempre lo stesso.
Ciao

weiss75
10-05-2006, 16:34
la lana va prima dei canolicchi, altrimenti con il tempo si otturano tutti e sei costretto a lavarli, mentre in teoria dovresti toccarli il meno possibile (costituendo il filtro biologico). La lana invece posta prima dei canolicchi blocca lo sporco più grossolano fungendo da filtro meccanico. Al posto della lana puoi usare spugna di granulometria diversa (se preferisci), ma l'ordine è sempre lo stesso.

#36# #36# #36# #36#

schwoch
10-05-2006, 19:20
si,io già ho la lana prima dei cannolicchi ma avevo pensato di mettere un altro srato subito dopo,perchè cmq i cannolicchi si sporcano un pò.Che mi consigliate?