Visualizza la versione completa : problema con anemone
ragazzi ho un anemone malu a punte viola che ha uno strano comportamento.a luci spente e ben aperta con i tentacoli un po ritirati .appena accendo la luce(13 watt) l'anemone trova la sua "forma ideale",cioè il piede si ritira leggermente e i tentacoli diventano più cicciotti e sembra stare benissimo.dopo 1 pra di luce comincia a chiudersi.i bordi si ripiegano su se sessi ,i tentacoli si ristringono.
la mia vasca è 20 litri.valori ok.movimento buono 600 l\h
ho penstao poca illuminazione ma perchè allora quando sono spente le luci si distende cosi bene??appena posso posto delle foto
planetbaz
10-05-2006, 10:04
da quanto la hai? è sempre stata li? mi piacerebbe un anemone cosi è molto bella
l'ho da 1 settimana.è una smplicissima malu.la più classica.tu non mi sai aiutare vero??
planetbaz
10-05-2006, 10:25
ascolta.. se ha solo una settimana fidati di quello che dico: fallaq ambientare osservala e lasciala in pace vedrai che se i valori sono ok l'acqua è buona il movimento non diretto si sposta, trova la sua condizione e si ambienta... il segreto è pazienza e non toccare.
Ciao
no ma lei non si muove si gonfia e si sgonfia solamente.il movimento non è diretto.io credo sia tutto riconducibile o alla luce,che potrebbe essere poca,ma ti ripeto questa eventulità è smentita dato che a luce spenta è più aperta di quando la luce è accesa;oppure dall'alimentazione dato che ancora non l'ho alimentata....
planetbaz
10-05-2006, 10:32
Gli anemoni si alimentano ogni 20gg, cmq, se le dai un pezzettino di gamberetto non fai un soldo di danno.. che si gonfi e che si sgonfi mi sembra normale.. una settimana è poca fidati
ok allora aspetterò...ti ripeto il mio ero solo un costatare il periodico ciclo anomalo dell'anemone..grazie mille
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |