PDA

Visualizza la versione completa : cory isolato

annachito
20-09-2013, 20:23
ho 6 corydoras panda, è normale che ne isolino sempre uno?
non so se è sempre lo stesso perchè non li riconosco, però quando ad esempio mangiano e fanno gruppo tutti assieme ce n'è sempre uno lasciato solo lontano...

Gippy
22-09-2013, 22:20
poverino! :(
magari è malato, tienilo d'occhio, vedi se riesce a mangiare. Se è un esemplare più debole o malaticcio può capitare che lo isolino.

annachito
23-09-2013, 08:42
ok, in questi giorni proverò a tenerlo d'occhio! mi sembra un po' rientrato l'isolamento, ma non capisco bene perchè in questi giorni sono parecchio occupata e non posso osservarli come vorrei.
In caso, cosa potrei fare per aiutarlo?
grazie della risposta!

Gippy
23-09-2013, 16:27
Purtroppo non so consigliarti, di solito è per quei motivi che isolano quelli della stessa specie.. non vedo come si possa farlo reintegrare nel gruppo, mi dispiace, quelli più esperti forse sapranno consigliarti

annachito
23-09-2013, 21:13
ok, grazie comunque!!

fulvioander
23-09-2013, 23:22
Ciao i cory sono pesci di branco e non isolano nessuno dei loro simili se uno di questi si isola lo fa per sua scelta e il più delle volte lo fa perché non sta bene

VLADLEN
14-10-2013, 12:02
come va con quel cory isolato? ho anche io lo stesso problema con un paleatus.... il più piccolo se ne gira per la vasca tutto solo

annachito
15-10-2013, 11:06
stanno tutti bene!
io ne ho 6, ma non stanno mai tutti assieme, in genere stanno a coppie, a tre o soli!
tranne quando mangiano che ovviamente si riuniscono tutti dove c'è la pastiglia!

il fatto è che io non riesco a distinguerli! capita spesso che mangino in 5, poi diventino 6, poi magari 4, poi di nuovo 5, ecc. quindi non capisco se si danno un po' il cambio a caso o se manca quasi sempre lo stesso!

l'altro giorno invece quasi tutti inseguivano lo stesso che teneva la pinna sopra (perdona il nome!) quasi sempre attaccata al corpo! uno in particolare gli andava vicino e gli "vibrava" accanto!
mi ero preoccupata che stesse male ma a distanza di qualche giorno sembra che stiano tutti bene! avevo anche pensato che poteva essere un corteggiamento, ma poi non mi sembra sia successo nulla!

insomma, non so aiutarti perché non capisco nemmeno se ho realmente un cory che si isola!! li controllo ogni giorno e stanno sempre tutti bene, quindi credo che vada bene così! :-))

ah, i miei però non hanno grandi differenze di grandezza!

VLADLEN
15-10-2013, 11:22
boh...sarà perché il mio sesto è molto più piccolo degli altri

quindi anche i tuoi non vanno quasi mai in branco insieme? (a parte quando mangiano)

appena inseriti in vasca nuotavano tutti compatti e sembravano irrefrenabili
ora sembra stiano bene ma sono spesso fermi o comunque ne nuotano 2 o3 alla volta, a volte insieme a volte anche solitari

annachito
15-10-2013, 11:36
mi è successa la stessa cosa!
però sembrano stare bene, quindi presumo si sentano abbastanza sicuri da poter andare in giro anche da soli!
almeno spero sia sintomo di benessere e non di disagio!

vediamo se qualcuno i più esperto ci chiarisce la situazione!!:-))

VLADLEN
15-10-2013, 12:29
mi è successa la stessa cosa!
però sembrano stare bene, quindi presumo si sentano abbastanza sicuri da poter andare in giro anche da soli!
almeno spero sia sintomo di benessere e non di disagio!

vediamo se qualcuno i più esperto ci chiarisce la situazione!!:-))

anche io mi sono spiegato il fatto che non andassero più tutti insieme con la tranquillità della vasca
ormai la conoscono e girano anche soli senza paure

però era bellissimo appena inseriti vederli così attivi e compatti

sono curioso di sapere da fulvio o altri esperti se è normale

io li avrei preferiti tutti in gruppo ma se va bene così mi adeguo