Visualizza la versione completa : aggiornamento e domande
ciao a tutti, volevo dirvi che i ciclidi che ho preso il mese scorso stanno bene, sono cresciuti e la perlmutt femmina incuba
però volevo chiedervi un paio di cose: la perlmutt che sta incubando è magretta, lascio stare com'è o non mangia fino a morire?
è quasi sempre tra le rocce, è perchè sta incubando?
ho finito il biocondizionatore, va bene se l'acqua decanta per 1 notte?
Se non fa feci filamentose e bianche la lascerei stare lì.
La decantazione elimina il cloro, ma non i metalli pesanti. Qui sono fortunato e il problema praticamente non c'è, ma non so da te.
La femmina è normalissimo che non mangia quando incuba...non preoccuparti fino a che non la vedi particolarmente debilitata...
Per la decantazione va bene...io il biocondizionatore (all'aloe) lo uso solo quando ci sono pinne sfregiate o quando inserisco nuovi pesci...:-)
In molti non usano il biocondizionatore,facendo decantare l'acqua qualche giorno.....io personalmente uso ad ogni cambio il JBL Biotopol,perchè ho notato che,nonostante ho provato a lasciare nella tanica l'acqua x il cambio,i pesci tendevano a grattarsi...per la pesciotta se è troppo piccola ci potrebbe essere un po di rischio...da quanto tempo incuba??
dal 5 di settembre circa, è sugli 8 cm, è piccola?
In molti non usano il biocondizionatore,facendo decantare l'acqua qualche giorno.....io personalmente uso ad ogni cambio il JBL Biotopol,perchè ho notato che,nonostante ho provato a lasciare nella tanica l'acqua x il cambio,i pesci tendevano a grattarsi...
Idem, solo uso il biocondizionatore prodac, anche lui all'aloe.
No, non è piccola...:-)
Quoto,vai tranquillo! ;-)
mancano 3 giorni circa alla schiusa, dopo quanti giorni rilasciano i marmocchi?
Intorno al ventesimo giorno dalla deposizione, più tardi se ci sono altri pesci che percepiscono come un pericolo per la prole.
ma li sputa appena nascono?
no, si schiudono dopo pochi giorni (mi pare 2 o 3), poi le larve si nutrono del contenuto del sacco vitellino. Quando questo è consumato di solito gli avannotti vengono sputati.
polvere di spirulina come cibo è ok?
ho catturato 2 avannotti!!!
Solo spirulina non è il massimo, va bene per integrare un buon secco proteico da sminuzzare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |