Visualizza la versione completa : schiumata
ciao ragazzi, sapreste dirmi perche il mio schiumatoio mi riempie il bicchiere di schiuma e un po esce anche dai fori di sfiato?
è un tunze 9006 con kit sump (ovviamente messo in sump) ho provato a regolarlo ma non ci sono riscito..
metto una foto se puo aiutare..
grazie
http://s7.postimg.cc/7jzchbsxj/Immag0120.jpg (http://postimg.cc/image/7jzchbsxj/)
Giordano16491
20-09-2013, 19:49
Anche il mio schiumatoio fa cosi.. Forse hai un po' di carico organico??
Maurizio Senia (Mauri)
20-09-2013, 19:59
da quanto tempo lo hai installato e la vasca quanto tempo a?
sono partiti insieme...3mesi
Prova ad alzare un po' il livello dell'acqua in sump.
------------------------------------------------------------------------
.....o ad abbassare lo schiumatoio.
Il livello lo avevo molto alto ma il problema lo faceva lo stesso..ho abbassato il livello graduslmente perche pensavo fosse troppo alto ma niente..
Qualche suggerimento?
maurofire
21-09-2013, 19:00
Hai un carico organico alto prova a chiudere un po' lo carico cosi schiumi più bagnato.
Hai un carico organico alto prova a chiudere un po' lo carico cosi schiumi più bagnato.
Scusa non ho capito che devo chiudere?!
credo intendesse lo scarico dello schiumatoio, così facendo aumenti il livello interno dello schiumatoio
lo scarico non credo che si regoli... c'e' solo la vite dell'aria
io avevo fatto un tubo sullo scarico, tipo cannocchiale, e con quello potevo regolare l' alezza dell'uscita, cosi schimavo più bagnato
Ma secondo me dipende da come è fatto il bicchiere. La schiuma è molto voluminosa e per tanto a volte può eccedere dai fori (che sono fatti apposta come sfiato).
Questo è un mio parere da inesperto!
Devi abbassare il livello , alza lo skimmer e piega di lato il tubo ;-)
Devi abbassare il livello , alza lo skimmer e piega di lato il tubo ;-)
in questo modo schiuma più secco?
Certo abbassi il livello ;-)
quindi sto schiumando troppo bagnato?
di quanto pensi che dovrei abbassare il livello? e perche devo piegare il tubo?
Un cicino stai schiumando bagnato , il tubo va' piegato perche' e' quello che ti da' il livello interno ;)
inviato da una gatta frettolosa che ha fatto gattini ciechi
ok provo a piegarlo un po alla volta finche la schiuma non rimane nel bicchiere?
Tu abbassalo e vediamo come si comporta ;-)
sembra funzionare la schiuma adesso è milto piu fitta... però non so fino a che punto andare avanti ad abbassarlo...#24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |