Entra

Visualizza la versione completa : Riproduzione oranda black moor

grigo
20-09-2013, 17:07
Ciao, non ho mai sentito parlare in acquario di riproduzioni spontanee tra i black moor, è possibile? Perchè ho sempre e solo visto riproduzioni manuali sul web quindi mi vien da pensare che possa essere impossibilitata dai loro numerosi handicap. Qualcuno ne sa qualcosa?

onlyreds
23-09-2013, 15:29
per quel che ne so io, solo i tosakin hanno tale limitazione... ma non ho esperienza pratica.
In vasca ho una black moore che viene martoriata quando i maschietti decidono che è il suo turno... però i maschietti sono oranda...

grigo
23-09-2013, 15:46
E' questo il discorso, non ho mai letto di un accoppiamento tra due black moor ma sempre con una femmina martoriata da maschi di altri tipi. Temo che non sia possibile un accoppiamento tra due black moor... #24

onlyreds
23-09-2013, 17:19
mah... non credo che i maschi di blackmoore siano differenti dagli altri.
per i tosakin dicono sia un problema di forma del corpo, per i black, occhi a parte, il resto è uguale agli oranda...
sarebbe bello trovare qualcuno con esperienza diretta... #24 Oppure parto alla ricerca di un maschio di black moore ed allestisco una vasca solo per la coppiettina :-D

C@rmin&
23-09-2013, 18:25
Only porta qui la femmina di black moor.. ho io il maschio :-D

grigo
23-09-2013, 20:12
ma sarebbe bello provare, ora ho in vasca solo procambarus, sarà un piacevole esperimento da fare più avanti, se intanto c'è qualcuno che c'è riuscito, che si faccia avanti. ;-)

Simone77
24-09-2013, 13:44
Secondo me la riproduzione spontanea in vasca é difficile proprio per la forma degli occhi che rende difficoltoso il colpire il ventre della femmina.
Magari avendo una femmina bella piena di uova che le espelle spontaneamente con un colpo di coda... ma bisogna avere un maschio bello sveglio in zona!

angiolo
24-09-2013, 16:52
Eh, qui si parla di sesso!:-D

onlyreds
25-09-2013, 10:17
Only porta qui la femmina di black moor.. ho io il maschio :-D
mmm.... non sei proprio dietro l'angolo :-D