PDA

Visualizza la versione completa : filtro a letto fluido

pesce87
20-09-2013, 13:03
Volevo sapere dove va inserito nella sump, e se si puņ caricare contemporaneamente con resine anti fosfati e zeolite per l'ammoniaca.

Maurizio Senia (Mauri)
20-09-2013, 14:05
Volevo sapere dove va inserito nella sump, e se si puņ caricare contemporaneamente con resine anti fosfati e zeolite per l'ammoniaca.

Insieme direi di no hanno bisogno di flussi diversi a seconda del tipo........hai problemi di Fosfati alti?

gerry
20-09-2013, 14:06
Il letto fluido lo inserisci dove vuoi (se stagno anche fuori sump)
Io non mischierei resine e zeolite, hanno bisogno di due flussi diversi, la zeolite devi scuoterla spesso, le resine devono fluidificare (muoversi) , quindi due reattori diversi

ciao GErry

pesce87
20-09-2013, 17:06

Insieme direi di no hanno bisogno di flussi diversi a seconda del tipo........hai problemi di Fosfati alti?

Potrei averne:-)) sto ancora progettando la vasca.

Il letto fluido lo inserisci dove vuoi (se stagno anche fuori sump)
Io non mischierei resine e zeolite, hanno bisogno di due flussi diversi, la zeolite devi scuoterla spesso, le resine devono fluidificare (muoversi) , quindi due reattori diversi

ciao GErry

Quindi le posso anche appendere nella calza insieme a un sacchetto di carbone?

Resine e NP biopellet insieme vanno d'accordo, oppure anche in questo caso separati?

Maurizio Senia (Mauri)
20-09-2013, 17:56
Le Resine non si possono usare con le NP Biopellets........;-)

gerry
20-09-2013, 18:11

Le resine messe in calza non lavorano bene; se riesci a mettere il letto fluido č meglio altrimenti ....... Meglio che niente
I biopellet non li conosco

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

pesce87
20-09-2013, 19:34

Le resine messe in calza non lavorano bene; se riesci a mettere il letto fluido č meglio altrimenti ....... Meglio che niente
I biopellet non li conosco

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Intendo le zeoliti in calza e le resine in letto fluido.
Anche se funzionano i biopellet tolgono sia i po4 che l'azoto

gerry
20-09-2013, 20:26
PEr le zeoliti devi poter regolare il flusso, io non le utilizzerei in calza

pesce87
21-09-2013, 01:01
Quindi ci vogliono due filtri a letto fluido, uno per le resine e uno per la zeolite.

gerry
21-09-2013, 07:28
Quindi ci vogliono due filtri a letto fluido, uno per le resine e uno per la zeolite.

Se vuoi che tutte e due lavorino al meglio. si

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2