Visualizza la versione completa : filtro a letto fluido
Volevo sapere dove va inserito nella sump, e se si puņ caricare contemporaneamente con resine anti fosfati e zeolite per l'ammoniaca.
Maurizio Senia (Mauri)
20-09-2013, 14:05
Volevo sapere dove va inserito nella sump, e se si puņ caricare contemporaneamente con resine anti fosfati e zeolite per l'ammoniaca.
Insieme direi di no hanno bisogno di flussi diversi a seconda del tipo........hai problemi di Fosfati alti?
Il letto fluido lo inserisci dove vuoi (se stagno anche fuori sump)
Io non mischierei resine e zeolite, hanno bisogno di due flussi diversi, la zeolite devi scuoterla spesso, le resine devono fluidificare (muoversi) , quindi due reattori diversi
ciao GErry
Insieme direi di no hanno bisogno di flussi diversi a seconda del tipo........hai problemi di Fosfati alti?
Potrei averne:-)) sto ancora progettando la vasca.
Il letto fluido lo inserisci dove vuoi (se stagno anche fuori sump)
Io non mischierei resine e zeolite, hanno bisogno di due flussi diversi, la zeolite devi scuoterla spesso, le resine devono fluidificare (muoversi) , quindi due reattori diversi
ciao GErry
Quindi le posso anche appendere nella calza insieme a un sacchetto di carbone?
Resine e NP biopellet insieme vanno d'accordo, oppure anche in questo caso separati?
Maurizio Senia (Mauri)
20-09-2013, 17:56
Le Resine non si possono usare con le NP Biopellets........;-)
Le resine messe in calza non lavorano bene; se riesci a mettere il letto fluido č meglio altrimenti ....... Meglio che niente
I biopellet non li conosco
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
Le resine messe in calza non lavorano bene; se riesci a mettere il letto fluido č meglio altrimenti ....... Meglio che niente
I biopellet non li conosco
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
Intendo le zeoliti in calza e le resine in letto fluido.
Anche se funzionano i biopellet tolgono sia i po4 che l'azoto
PEr le zeoliti devi poter regolare il flusso, io non le utilizzerei in calza
Quindi ci vogliono due filtri a letto fluido, uno per le resine e uno per la zeolite.
Quindi ci vogliono due filtri a letto fluido, uno per le resine e uno per la zeolite.
Se vuoi che tutte e due lavorino al meglio. si
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |