Visualizza la versione completa : Passeggiando...
Mazzoli Andrea
20-09-2013, 11:01
http://img.tapatalk.com/d/13/09/20/ere8a3u6.jpg
Oggi sono a casa in mutua,era una vita che non andavo in piazza
Questo era un edificio diciamo della seconda metà degli anni 70,in centro storico,le ruspe se lo stavano mangiando,un groppo alla gola
I soldi iniziano ad arrivare,a detta di molti saremo un punto di riferimento non solo per l Italia in fatto di ricostruzione,ma intanto ci dobbiamo "mangiare" queste immagini
Ricordo che mia nonna,quando ero piccolo,abitava li
Impressionante vedere queste cose nella propria cittadina,Mirandola e' tutto un cantiere,sembra una città bombardata
Volevo condividere con voi questa immagine,altre foto non me la sono sentita di farle
Maurizio Senia (Mauri)
20-09-2013, 11:04
Che tristezza..........
billykid591
20-09-2013, 12:02
http://img.tapatalk.com/d/13/09/20/ere8a3u6.jpg
Oggi sono a casa in mutua,era una vita che non andavo in piazza
Questo era un edificio diciamo della seconda metà degli anni 70,in centro storico,le ruspe se lo stavano mangiando,un groppo alla gola
I soldi iniziano ad arrivare,a detta di molti saremo un punto di riferimento non solo per l Italia in fatto di ricostruzione,ma intanto ci dobbiamo "mangiare" queste immagini
Ricordo che mia nonna,quando ero piccolo,abitava li
Impressionante vedere queste cose nella propria cittadina,Mirandola e' tutto un cantiere,sembra una città bombardata
Volevo condividere con voi questa immagine,altre foto non me la sono sentita di farle
Ti capisco benessimo mi ricordo quando e' successo qui in friuli
Mazzoli Andrea
20-09-2013, 12:06
E li la ricostruzione come e' andata?
per la ricostruzione tutto dipende dalle amministrazioni, qui da me in poco tempo max 5 anni tutti avevano di nuovo una casa
Paolo Piccinelli
20-09-2013, 14:29
Sabato 28 siamo invitati da un cliente di Mirandola che inaugura la nuova sede ricostruita dopo che il terremoto gli aveva distrutto quella vecchia.
L'azienda si chiama MANTOVANIBENNE, e ci tengo a scrivere il nome perchè anche nei mesi della catastrofe in cui lavoravano e dormivano nelle tende, hanno sempre onorato puntualissimi i pagamenti.
Questo è il cuore, queste sono le PALLE che hanno permesso all'Emilia di rimettersi immediatamente in piedi dopo aver barcollato.
Tanto onore!!! #25#25#25
l'edilizia industriale da noi non ha subito danni e quindi non si è mai fermata
Mazzoli Andrea
20-09-2013, 16:08
Aziende come MANTOVANIBENNE ce sono state parecchie...
Chi ha continuato la produzione in container,chi ha delocalizzato in zona,chi in telonati(un mio amico ha un azienda metalmeccanica e tutt'ora e' sotto un tendone tipo tennis con frese e torni)chi come noi in 15 gg ha spostato tutto il parco macchine a più di 100km da casa
Ben pochi sono stati con le mani in mano,Mirandola e tutta la zona si sono trasformati in un alveare in cui le api lavoravano freneticamente sbattendosene se pioveva,se era domenica,se era sera
E ora non dico che ci stiamo godendo il miele,ma la cosa inizia a muoversi e dopo un anno e mezzo si inizia a vedere il tutto con un ottica diversa,un opportunità
Marco AP
20-09-2013, 16:11
Rinascerete più forti di prima!
Mazzoli Andrea
20-09-2013, 16:16
Rinascerete più forti di prima!
Questo e poco ma sicuro! ;-)
Qua noi si è come l'araba fenice
Aziende come MANTOVANIBENNE ce sono state parecchie...
Chi ha continuato la produzione in container,chi ha delocalizzato in zona,chi in telonati(un mio amico ha un azienda metalmeccanica e tutt'ora e' sotto un tendone tipo tennis con frese e torni)chi come noi in 15 gg ha spostato tutto il parco macchine a più di 100km da casa
Ben pochi sono stati con le mani in mano,Mirandola e tutta la zona si sono trasformati in un alveare in cui le api lavoravano freneticamente sbattendosene se pioveva,se era domenica,se era sera
E ora non dico che ci stiamo godendo il miele,ma la cosa inizia a muoversi e dopo un anno e mezzo si inizia a vedere il tutto con un ottica diversa,un opportunità
Come diceva un vecchio pugile di fama popolare caro Andrea : nella vita non è importante come colpisci ...ma come sai incassare i colpi e quando sei a terra come ti rialzi è questo che non fa di tè un vigliacco...noi della bassa Emiliana lo abbiamo dimostrato in tutto questo trambusto...NOI TENIAMO BOTTA!!!!!#28#28#28#28#28#28#28#28#28#28#28#28#28# 28
Giuseppe C.
22-09-2013, 18:33
Quello che mi sento di dire è che spero solo che questo atteggiamento in una realtà così drammatica, possa essere di esempio per chi non ha agito nello stesso modo in situazioni come queste....pur essendone ben consapevole!;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |