Visualizza la versione completa : Aiuto, il mio pesce bulldog sta male!
xsilvia86x
09-05-2006, 14:33
Il mio chaetostoma è da sta mattina che è disteso a terra e non si muove...sembra avere una narice rosso scuro...non so cosa gli sia successo...non l'avevo mai visto fermo in questo modo, in genere correva su e giù a pulire...ora è tutto il giorno che è fermo nella stessa posizione a terra, sembra stare male...sul corpo nn ha segni di malattie...nn so davvero cosa gli sia successo..
il colore è normale o è sbiadito?
xsilvia86x
09-05-2006, 19:45
sbiadito...
fastfranz
10-05-2006, 09:55
... un pesce fantastico ... il pesce pitbull un incrocio tra una otocinclus (il corpo è di un oto e anche la coda è uguale nei colori e nella forma) e un ancy (la faccia è tonda come un ancy) ...
E già questo #07 #07 #07 ... ma magari "li'incrocio" si riferisce ad un mix di caratteristiche somatiche
....avete qualche info su di lui??
Ecco cosa accade a mettere in vasca pesci senza documentarsi PRIMA!
Siccome la fonte (Esox) mi pare affidabile opterei per condizioni di allevamento (nella Tua vasca) inadatte/non compatibili. e "di brutto" vista la velocità nel manifestarsi del disturbo.
Per farla breve: come lo "tieni" (vasca, acqua, servizi tecnici, compagnia)?
ULTIMA cosa: ho "mixato" due post ma riengo di aveci preso, in caso contrario ... RITIRO TUTTO!!! :-D :-D :-D
xsilvia86x
10-05-2006, 10:27
nel mio 60 lt tengo 1 otocinclus, 4 platy adulti e 2 piccini, e 6 caridine....le analisi dell'acqua sono:
NO3 0
NO2 0
GH 10°
KH 6°
PH 6.8
Io mi sn fatta consigliare da Esox su quale pesce prendere simile all'oto dato che ne ho già 1...e credo di di avergli detto che avevo anche dei platy...
Come faccio a documentarmi su un pesce se nn so che pesce prendere??? e poi nn potevo da milano tornare a casa a maranello guardare le caratteristiche del pesce BullDog sul pc e poi tornare a milano a comprarlo...Non credi?
Cmq mi sn fatta consigliare.
Il pesce oggi sembra stare bene xò non + attivo come prima...ora è + lento e sta fermo + spesso...
xsilvia86x
10-05-2006, 11:12
Ieri era sbiadito (giallognolo)...oggi è tornato al suo colore normale (verde scuro...) Cosa gli è successo??
fastfranz
10-05-2006, 11:30
1 otocinclus, 4 platy adulti e 2 piccini
Hai dei valori buoni (senza dubbio) ma - ad esempio - la compatibilità tra i pesci che menzioni) è almeno opinabile, poi ...
Capisco la distanza Milano/Maranello (possibile che nel "Paese della Ferrari" ;-) - e senza per questo "tirarla" ad Esox, ovvio ... - non ci sia un buon negozio #24 #24 #24) ma così facendo (come hai fatto Tu) qualche rischio in più lo prendi per forza di cose ...
Ieri era sbiadito (giallognolo)...oggi è tornato al suo colore normale (verde scuro...) Cosa gli è successo??
La butto "li": stress da viaggio/adattamento? E potrebbe IIMVHO) essere, tienilo d'occhio e facci sapere ... ;-)
xsilvia86x
10-05-2006, 12:03
Non ho mai trovato questo pesce nei negozi in prov di modena e a parma...Cè da dire che potrebbe essere lo stress...xkè quando siamo tornati da milano ho lasciato il pesce a parma x 2 settimane...dopo di che gabry me lo ha riportato questa sett...Cmq lo tengo d'occhio!!
speriamo che si sia ripreso...se gli hai fatto fare un altro trasloco lo stress pare anche a me la più plausibile delle cause
xsilvia86x
10-05-2006, 22:25
A dire la verità in questo momento non lo vedo... (anche xkè alle volte si nasconde) cmq oggi pome sembrava essersi ripreso..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |