Visualizza la versione completa : avvio nuova vasca
dolcevamp
19-09-2013, 20:52
Ho comprato un acquario da 120 litri. ...se inserisco l acqua gli arredamenti e il contenuto del vecchio acquario posso evitare di aspettare un mese per inserire i pesci?
No, i batteri sono soprattutto nei connolicchi nel filtro, ma anche sui vetri della vasca.
Inserendo i materiali filtranti del filtro vecchi potresti, ma sai che potresti comunque avere un picco dei nitriti, tieni sotto controllo sia loro che, se puoi anche l'ammonio.
In tutti i casi tieniti pronto ad una eventuale evacuazione degli abitanti della vasca.
dolcevamp
19-09-2013, 22:28
Io intendevo che trasferisco anche i materiali del filtro anche ne aggiungerò altri visto che il nuovo filtro e piu grande.controlleró ogni giorno i valori in caso trasferisco di nuovo i pesci
MisterFlo
20-09-2013, 15:27
Ciaoo!! Ti conviene sempre e comunque aspettare e controllare i valori...potresti avere un picco di nitriti e i tuoi pesci ne risentirebbero...la vasca nuova è più grande della vecchia?
scriptors
20-09-2013, 15:45
Mentre stai allestendo preleva con un siringone da 60ml anche un bel po di liquido a circa 2cm dal pelo del fondo della vecchia vasca, sarà acqua marrone ma è carica di batteri.
ps. se nella vecchia vasca hai problemi ti conviene fare tutto ex novo ed aspettare i classici 30gg si maturazione prima di spostare i pesci.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |