Visualizza la versione completa : Guppy col pancione
ciao a tutti, sono 2 settimane che ho inserito del mio acquario 3 Guppy maschi e 3 femmine. Una di queste femmine ha un bel pancione che è DECISAMENTE più grande rispetto alle altre 2 zitelle :-)). Vi posto qui una foto, voi che ne pensate?
http://i39.tinypic.com/1ioldt.jpg
Si è vero ma e ancora un po' prestino. Solitamente assume una forma più rotonda. Ti consiglio in caso di nuovi acquisti di prendere 2/3 femmine per maschio, altrimenti si stressano troppo.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao, grazie per l'immediata risposta e il suggerimento.
vorrei sapere, dato che ho già avuto un parto inaspettato e tutt'ora non identificato da cui ho messo 11 avanotti nella nursery visibile dalla foto, come faccio a capire quando è ora di spostare la piccola mamma pinnuta in sala parto... Quali segni mi indicano che è l'ora X?
Grazie
purtroppo è molto difficile stabilire quanto manca al parto, il tempo di gestazione varia in base a molti fattori e anche d esemplare a esemplare. L'unico modo per riuscire a capirlo... è farci l'occhio con l'esperienza:-))
In ogni caso ti sconsiglio la sala parto è un enorme stress sia per la femmina, già agitata per il parto imminente, che per gli avannotti, piuttosto controlla spesso la vasca e sposta nella nursery gli avannotti che trovi liberi, è logico che più piantumato è l'acquario più avannotti troverai ;-).
PS: piccola precisazione che magari sai già, ma che ripetere non fa mai male, metti la sala parto in un punto dell'acquario in modo che al suo interno ci sia un buon ricircolo d'acqua.
Ciao a tutti, in attesa del parto mi son fatto una domanda... Come faccio a riconoscere se un pesce è incinta o soffre di idropisia?
Perchè solitamente l'idropsia si manifesta anche con inappetenza, inedia e con le squame a "pigna".
Comunque nel caso dei guppy è molto più facile che si gonfino per gravidanza che non per idropsia.
Ah ok menomale, comunque oggi ho notato che la pancia si è rimpicciolita o almeno sembra. Ho controllato in vasca ma di avanotti neanche l'ombra e in più il giorno stesso non sembrava avere atteggiamenti strani. In più mi è sembrato di vedere il riflesso degli occhi degli avanotti nella pancia, cosa che avevo già visto qualche giorno fa. È possibile che abbia partorito? Ripeto che la pancia sembra leggermenti più piccola e più sgonfia guardandola dall'alto
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
Se è il primo parto della vascA facilmente sono stati predati.
Grazie per la pronta risposta. non è il primo, e comunque se avesse partorito non riesco a spiegarmi quando ciò è avvenuto, dato che non l'ho mai vista ferma e nemmeno come possa esser possibile che io veda ancora qualche avanotto nella pancia...
Potrebbe aver partorito di notte o stamattina molto presto.
Comunque, se hai abbastanza nascondigli saranno nascosti e magari non li hai neanche visti...
Per farci capire, se sei stracerto che non ci sono avannotti, hai pochi nascondigli. ;)
Mah, per fortuna l'acquario è abbastanza piantumato. La sole cose che mi rattristano un po' sono il fatto che non aveva ancora la pancia "da parto imminente" e quindi ancora non sono riuscito a capire quando sarebbe l'ora di spostare i pesciolini incinti nell'acquario che ho appositamente allestito per avanotti e caridine. È un peccato...
come ti hanno già detto è possibile che li abbiano predati ma è ancora più possibile che si siano nascosti nella vegetazione
io, nel dubbio, butterei in vasca del cibo per avannotti.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |