Visualizza la versione completa : cibo surgelato
rosso&blu
18-09-2013, 22:44
Ciao a tutti.
Vorrei sapere in base alla vostra esperienza quali sono le modalità migliori per somministrare e conservare il surgelato.
Anzitutto: meglio scongelare in frigo? E una volta scongelato quanto si conserva?
Il negozio in cui lo acquisto è abbastanza lontano da casa: quanto ragionevolmente può restare fuori dal freezer prima che si contamini?
Infine: è sicuro per i pesci o può portare microrganismi potenzialmente dannosi per i pesci?
Grazie
Elena
Luca_fish12
18-09-2013, 22:45
Ciao Elena,
mi hai anticipato di un giorno! sto per scrivere un articolo proprio sul cibo congelato! :-)
Se pazienti ancora un giorno potrai trovare risposta alle tue domande!!
rosso&blu
18-09-2013, 23:15
Grazie... Linka!
Nel frattempo... spero di non aver fatto casini... Ho letto altri articoli generali sul cibo e ho dato il mio primo pasto di artemie :-))
Luca_fish12
19-09-2013, 00:42
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=426817 ecco l'articolo!
berto1886
19-09-2013, 12:32
grande luca ho letto l'articolo! verrà pubblicato nella sezione articoli del portale?
Luca_fish12
19-09-2013, 19:40
grande luca ho letto l'articolo! verrà pubblicato nella sezione articoli del portale?
Grazie Berto e ben ritrovato, era da un po' che non ti leggevo! :-)
L'articolo l'ho inviato, adesso vediamo se ci sarà spazio per la pubblicazione uno di questi mesi! speriamo :-)
berto1886
20-09-2013, 00:52
In bocca al lupo!!
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
rosso&blu
20-09-2013, 11:15
Ottimo l'articolo... Resta solo da capire DOVE comprare... Dalle mie parti la scelta è davvero limitata. Dici che ci si può fidare dei negozi online?
berto1886
20-09-2013, 13:19
i negozi di acquariofilia ben forniti di solito ha anche i surgelati... comprarli on line sinceramente non c'ho mai provato non saprei come arrivino...
rosso&blu
21-09-2013, 14:36
Purtoppo io ho bisogno di surgelati di piccole dimensioni (già le artemie le devo spezzettare) perché ho le galaxy. Ho fatto un tentativo con i chironomus bianchi vivi ma ne hanno sbocconcellato qualcuno poi si sono stancate. Se il cibo è troppo grosso o difficile di solito si stancano presto.
Sto cercando un po' ovunque dafnie e uova, ma niente...
Luca_fish12, secondo te posso prendere qualcosa di più grosso e spezzettarlo come con le artemie? Possibile che in giro non si trovi nulla di piccolo?
Luca_fish12
21-09-2013, 14:40
Ciao!
Di alimenti congelati di piccole dimensioni ce ne sono diversi in commercio:
- cyclops (normali, con aggiunta di spirulina o intensive red per potenziare i colori rossi/arancioni)
- naupli
- uova di aragosta
- uova di pesce
- mikroplancton
- polpa di gamberi e le polpe in genere (è facile da mangiare sia per pesci grandi che piccoli essendo molto morbido)
- daphnie (normali o con la spirulina)
- wolffia (un cibo vegetale espremamente piccolo)
Si possono spezzettare anche altri mangimi, ma a parte essere un lavorone in più da fare ogni volta non è così certo il risultato finale in quanto i pezzi possono essere comunque grossolani... :-)
rosso&blu
21-09-2013, 15:37
non trovo nulla del genere nella mia città, possibile? #24
Cercherò di capire se l'unico negozio specializzato in acquariologia me li può ordinare...
La polpa di gamberi e pesce volendo la posso preparare io a partire dl prodotto crudo?
Luca_fish12
21-09-2013, 15:38
Sì, puoi comprare le cose al supermercato e farlo tu senza nessun problema! :-)
rosso&blu
21-09-2013, 15:42
Buono a sapersi, grazie!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |