PDA

Visualizza la versione completa : sono uova??????

silvia-85
18-09-2013, 22:30
ciao a tutti... oggi è successa una cosa strana nel mio acquario... ho notato che attaccate sulla plastica della pompa ci sono dei piccoli puntini trasparenti e c'è uno scalare che ci sta sempre attaccato e non lascia avvicinarsi nessun altro pesce... secondo voi possono essere uova??

pegasus
18-09-2013, 22:56
Certo che possono essere uova. Le probabilità aumentano visto gli atteggiamento che hai notato nello scalare. Magari una foto ci aiuterebbe di più. ..:)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

silvia-85
18-09-2013, 23:08
ok.. ammesso che sono uova.. perchè lo scalare è tutta sera che se ne sta lì attorno e non lascia avvicinare nessuno... ma saranno un centinaio... quante di queste si schiuderanno e diventeranno pesci?

pegasus
18-09-2013, 23:15
È normale che non faccia avvicinare nessuno. Protegge le uova da eventuali predatori che hai in vasca. Maaa...perché non ci descrivi la vasca, i suoi coinquilini e posti i valori? Le schiuse avvengono in determinate condizioni e situazioni.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Kromie
18-09-2013, 23:45
Probabilmente nessuna se è la prima volta che depongono, poi scusa non dovrebbero essere due gli salari? Se descrivi la vasca capiamo meglio :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Jack2011
18-09-2013, 23:51
descrivici la tua vasca e dacci i tuoi valori,prova anche a mettere qualche foto..cosi vediamo di aiutarti..dicci anche la tua popolazione

silvia-85
19-09-2013, 14:02
http://s21.postimg.cc/4h465vfdv/DSCN1448.jpg (http://postimg.cc/image/4h465vfdv/)

si gli scalari sono 2 ma è solo uno quello che se ne sta lì attaccato alle uova...
l'acquario è 70 litri... oltre a loro ci sono 5 pristella e 3 platy.. è più o meno un anno e mezzo che li ho ed è per la prima volta ieri sera che ho visto le uova... non so proprio come comportarmi...

Giuseppe.
19-09-2013, 19:59
Non ti hanno voluto rispondere per essere garbati XD gli scalari non possono stare in 70 litri di acqua!!!!!!!!!!! Minimo 120litri per una coppia ed è minimo minimo nella foto si vede anche che sopra ci sono delle scaglie di cibo non ne mettere così tanto!!! Devi assicurarti che i pesci mangino tutto la vasca è troppo piccola per contenere 6 pistrella 3 molly ( che fanno molti avanotti in quanto ovovivipari ) e due scalari soffrono molto ci credo che ti hanno fatto la prima deposizione dopo un anno e mezzo. Ma soprattotto il problema è un altro scalari e molly non possono stare assieme, inoltre l'acquario è poco piantumato. Prova a risolvere. Una cosa non so come creare un post qui perfavore mi spiegate????:-)

Saluti un neofita

Jack2011
19-09-2013, 23:29
giuseppeeee hai proprio ragione

Giuseppe.
19-09-2013, 23:42
Grazie :-) comunque perfavore potresti spiegarmi come si pubblica sul forum non so come fare!

saluti giuseppe

Jack2011
19-09-2013, 23:49
mio caro,devi fare subito qualcosa per quella vasca..posta una foto più ravvicinata dei 2 scalari che vediamo se sono affetti da nanismo,è strano che hanno deposto dopo un ano e mezzo...ora ti do alcune dritte:
1-in 70 L non ci stanno gli scalari
2-gli scalari devono essere messi in gruppo da 4-5 per poi cosi formatasi la coppia togliere quelli di troppo(divantano territoriali)
3-gli scalari hanno bisogno di acqua molto acida (6,5 di ph) e non stanno bene con gli altri pesci che hai

ora ti consiglio di fare questo:
1-riporta al negozio tutti i pesci tranne gli scalari
2-lascia tutto come è(un cambiamento radicale potrebbe distruggere la covata)e aspetta che gli scalari nascano e diventano abbastanza grandi da essere spostati in un'altra vasca..
3-togli anche gli scalari e icomincia a fare un acquario nuovo

ci potresti fare una foto di tutta la vasca
------------------------------------------------------------------------
devi andare in una sezione,e in alto a sinistra ci sarà scritto inserisci discussione,ci clicchi e incominci a scrivere :-D

Giuseppe.
19-09-2013, 23:58
Quale sezione ?

Jack2011
19-09-2013, 23:59
quella che vuoi eheheh