Visualizza la versione completa : sono uova??????
silvia-85
18-09-2013, 22:30
ciao a tutti... oggi è successa una cosa strana nel mio acquario... ho notato che attaccate sulla plastica della pompa ci sono dei piccoli puntini trasparenti e c'è uno scalare che ci sta sempre attaccato e non lascia avvicinarsi nessun altro pesce... secondo voi possono essere uova??
Certo che possono essere uova. Le probabilità aumentano visto gli atteggiamento che hai notato nello scalare. Magari una foto ci aiuterebbe di più. ..:)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
silvia-85
18-09-2013, 23:08
ok.. ammesso che sono uova.. perchè lo scalare è tutta sera che se ne sta lì attorno e non lascia avvicinare nessuno... ma saranno un centinaio... quante di queste si schiuderanno e diventeranno pesci?
È normale che non faccia avvicinare nessuno. Protegge le uova da eventuali predatori che hai in vasca. Maaa...perché non ci descrivi la vasca, i suoi coinquilini e posti i valori? Le schiuse avvengono in determinate condizioni e situazioni.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Probabilmente nessuna se è la prima volta che depongono, poi scusa non dovrebbero essere due gli salari? Se descrivi la vasca capiamo meglio :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
Jack2011
18-09-2013, 23:51
descrivici la tua vasca e dacci i tuoi valori,prova anche a mettere qualche foto..cosi vediamo di aiutarti..dicci anche la tua popolazione
silvia-85
19-09-2013, 14:02
http://s21.postimg.cc/4h465vfdv/DSCN1448.jpg (http://postimg.cc/image/4h465vfdv/)
si gli scalari sono 2 ma è solo uno quello che se ne sta lì attaccato alle uova...
l'acquario è 70 litri... oltre a loro ci sono 5 pristella e 3 platy.. è più o meno un anno e mezzo che li ho ed è per la prima volta ieri sera che ho visto le uova... non so proprio come comportarmi...
Giuseppe.
19-09-2013, 19:59
Non ti hanno voluto rispondere per essere garbati XD gli scalari non possono stare in 70 litri di acqua!!!!!!!!!!! Minimo 120litri per una coppia ed è minimo minimo nella foto si vede anche che sopra ci sono delle scaglie di cibo non ne mettere così tanto!!! Devi assicurarti che i pesci mangino tutto la vasca è troppo piccola per contenere 6 pistrella 3 molly ( che fanno molti avanotti in quanto ovovivipari ) e due scalari soffrono molto ci credo che ti hanno fatto la prima deposizione dopo un anno e mezzo. Ma soprattotto il problema è un altro scalari e molly non possono stare assieme, inoltre l'acquario è poco piantumato. Prova a risolvere. Una cosa non so come creare un post qui perfavore mi spiegate????:-)
Saluti un neofita
Jack2011
19-09-2013, 23:29
giuseppeeee hai proprio ragione
Giuseppe.
19-09-2013, 23:42
Grazie :-) comunque perfavore potresti spiegarmi come si pubblica sul forum non so come fare!
saluti giuseppe
Jack2011
19-09-2013, 23:49
mio caro,devi fare subito qualcosa per quella vasca..posta una foto più ravvicinata dei 2 scalari che vediamo se sono affetti da nanismo,è strano che hanno deposto dopo un ano e mezzo...ora ti do alcune dritte:
1-in 70 L non ci stanno gli scalari
2-gli scalari devono essere messi in gruppo da 4-5 per poi cosi formatasi la coppia togliere quelli di troppo(divantano territoriali)
3-gli scalari hanno bisogno di acqua molto acida (6,5 di ph) e non stanno bene con gli altri pesci che hai
ora ti consiglio di fare questo:
1-riporta al negozio tutti i pesci tranne gli scalari
2-lascia tutto come è(un cambiamento radicale potrebbe distruggere la covata)e aspetta che gli scalari nascano e diventano abbastanza grandi da essere spostati in un'altra vasca..
3-togli anche gli scalari e icomincia a fare un acquario nuovo
ci potresti fare una foto di tutta la vasca
------------------------------------------------------------------------
devi andare in una sezione,e in alto a sinistra ci sarà scritto inserisci discussione,ci clicchi e incominci a scrivere :-D
Giuseppe.
19-09-2013, 23:58
Quale sezione ?
Jack2011
19-09-2013, 23:59
quella che vuoi eheheh
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |