PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto sul primo acquario marino

Andreaa87
18-09-2013, 19:00
Salve a tutti, mi chiamo andrea e sono sempre più convinto sull'acquisto di un acquario marino.
Come vasca vorrei stare intorno ai 150 litri.
Vorrei che mi aiutaste nel proggettarla nei minimi dettagli dato che non saprei da dove cominciare.
Mi piacerebbe avere dentro qualche pesciolino, coralli, invertebrati e qualche paguro e simili.
Per l'illuminazione vorrei autocostruirmela se possibile, dato che ho uno zio fabbro e faremmo insieme la cosa.
Non vorrei spendere un occhio della testa, ma vorrei comprare comunque materiale valido, in modo da fare la spesa una sola volta......sono nelle vostre mani.
Se servono altre precisazioni scrivetemi pure.

Maurizio Senia (Mauri)
18-09-2013, 20:17
Benvenuto su AP.......leggi molto.;-)

Andreaa87
18-09-2013, 20:25
ho dato una bella letta....ma volevo che qualcuno con un po' di esperienza mi desse una mano....non vorrei fare stupidaggini e buttare soldi

ALGRANATI
18-09-2013, 20:29
inizia a dirci se i coralli che vuoi allevare saranno coralli duri a polipo piccolo o coralli LPS o molli.
in base a quello vedremo l'illuminazione e successivamente in base all'illuminazione....passeremo alla vasca e a tutto il resto.:-)

Andreaa87
18-09-2013, 21:13
Sinceramente mi piacerebbero tutti, ma non sono molto ferrato in materia,secondo te quali sono i più facili da far crescere e da mantenere??potrei integrarli tutti..

MatteoBr
18-09-2013, 21:22
Sinceramente mi piacerebbero tutti, ma non sono molto ferrato in materia,secondo te quali sono i più facili da far crescere e da mantenere??potrei integrarli tutti..

Hai letto le guide che trovi qui sul portale?

Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Andreaa87
18-09-2013, 21:25
no io ho letto la sezione : se stai per acquistare il tuo primo acquario marino ecc.....
se riesci a indicarmi dove posso guardare oppure il link alla guida non mi dispiacerebbe buttarci un occhio

ALGRANATI
18-09-2013, 21:26
Puoi tenere tutti i coralli ma sappi che la gestione dovrà essere molto + accurata con un'illuminazione decisamente + potente.:-)

Andreaa87
18-09-2013, 21:27
ma pensate che una illuminazione a led ben proggettata possa andare bene?

MatteoBr
18-09-2013, 21:33
ma pensate che una illuminazione a led ben proggettata possa andare bene?

I led ultimamente stanno spopolando ma per farti una plafoniera come si deve bisogna saperci fare e se devi fare una cosa fatta bene non so fino a che punto risparmi!
Comunque nella sezione adatta trovi tutte le info del caso!

Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk