Visualizza la versione completa : domanda parto caridine
ciao ragazzi!
che voi sappiate, le caridine ( red sakura nel mio caso ) partoriscono le baby tutte in una volta oppure fanno più parti in momenti diversi? alcune uova "maturano" e si schiudono prima di altre?
vedete, una mia caridina incinta ha le uova disposte ad U rovesciata, come se prima ci fosse uno spazio pieno tra i pleopodi che poi si è svuotato... mi pare strano... le altre due con le uova ce le hanno tutte belle uniformi... #24
Matteo90
18-09-2013, 19:37
Dopo la muta avviene l'accoppiamento, dopo di che la femmina fa scendere le uova dal dorso ai pleopodi ma non è detto che siano state fecondate(hai 3 possibilità... tutte, una parte, nessuna), le uova che non sono fecondate entro 24 ore vengono rilasciate e di solito questo accade quando i maschi sono inesperti, cioè maturi da poco, o se le femmine sono alla loro prima figliata!
Naturalmente dopo un po di pratica non succederà più...
Inoltre è possibile (grazie alle temperature "alte") che parte delle uova si sono sviluppate prima e di conseguenza sono state già rilasciate delle larve...
qualche giorno fa ho avuto il piacere di assistere ad un accoppiamento; della femmina non sono sicuro, ma il maschio era giovane di certo!
se sono cose che all' inizio capitano non mi faccio un problema, mi serve solo sapere se è una cosa di cui preoccuparmi o a cui dare un occhio in più.
Matteo90
18-09-2013, 20:22
no tranquillo ! come già detto capita agli inesperti di sparare a salve cit. mia nonna!
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##r otfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
c' è per caso un doppio senso da cogliere...?
:-D:-D:-D
grazie comunque per la dritta #70
Matteo90
18-09-2013, 22:31
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |