PDA

Visualizza la versione completa : Il lavoro che non andrà mai in crisi

bigjim766
18-09-2013, 16:10
il becchino e il costruttore di casse da morto #rotfl#

raptino
18-09-2013, 16:13
tu scherzi....ma in realtà non è proprio cosi.
Ho 3 clienti (dello studio) che la crisi la sentono eccome !!!
Prima la loro clientela tendeva a prendere la più cara, perchè gli sembrava di fare un torto al proprio caro, adesso invece non solo chiedono quella che costa meno (e quindi con meno margine di guadagno) ma si fanno fare 2...3.....5 preventivi prima di accettare, e gli abbellimenti di contorno vengono completamente snobbati.

bigjim766
18-09-2013, 18:42
tu scherzi....ma in realtà non è proprio cosi.
Ho 3 clienti (dello studio) che la crisi la sentono eccome !!!
Prima la loro clientela tendeva a prendere la più cara, perchè gli sembrava di fare un torto al proprio caro, adesso invece non solo chiedono quella che costa meno (e quindi con meno margine di guadagno) ma si fanno fare 2...3.....5 preventivi prima di accettare, e gli abbellimenti di contorno vengono completamente snobbati.

si però lavorano

Paolo Piccinelli
18-09-2013, 20:04
Mauri... Se voglio lavoro anche io 14 ore al giorno, basterebbe accettare gli ordini dei malpagatori e dei bidoni!!!

Il problema non é lavorare, ma guadagnarci qualcosa... #06

marea
18-09-2013, 20:21
mauri... Se voglio lavoro anche io 14 ore al giorno, basterebbe accettare gli ordini dei malpagatori e dei bidoni!!!

Il problema non é lavorare, ma guadagnarci qualcosa... #06

#36##36##36##70

ALGRANATI
18-09-2013, 20:30
e soprattutto farsi pagare.#06

bigjim766
18-09-2013, 22:58
Beh prima ti fai pagare e poi fai il lavoro qui a Corato sono in due e purtroppo lavorano ogni giorno

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Gii
18-09-2013, 23:27
ah bè nel mio paese i becchini son quasi miliardari.....
comunque più che crisi di lavoro c'è crisi dei pagamenti!!!

poi la cosa che mi fa imbestialire sono i dipendenti statali.... il loro posto di lavoro non è in discussione, il loro stipendio non è cambiato di una virgola, e sempre con la solita frase... "eh sa dottore con questa crisi... la pago pocop per volta" eh già e noi facciamo le banche hai tirchi che usano la crisi come scusa per dilazionare o farsi fare sconti!!!

bigjim766
19-09-2013, 07:39
Pochi pagano perché vedono un futuro nero

fede_74
19-09-2013, 08:48
È vero quello che dici Gii, è vero pire che , purtroppo, tanti liberi professionisti se ne approffitano al contrario e continuano a non fare fatture illudendoti di farti risparmiare....sai quante volte devo litigare con i bar/ristoranti dove vado a mangiare tutti i giorni per farmi fare lo scpntrino? :-(

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

bigjim766
19-09-2013, 09:44
È vero quello che dici Gii, è vero pire che , purtroppo, tanti liberi professionisti se ne approffitano al contrario e continuano a non fare fatture illudendoti di farti risparmiare....sai quante volte devo litigare con i bar/ristoranti dove vado a mangiare tutti i giorni per farmi fare lo scpntrino? :-(

Hai ragione, devo fare un lavoro ed ho bisogno per forza di un geometra, i bolli sono all'incirca 150 euro, mi ha chiesto 1200 euro. Che bas......ed è un amico e paziente, lo sto aspettando al varco, io non gli ho mai fatto pagare visita e terapia

Gii
19-09-2013, 10:47
È la crisi dei furbi!!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

bigjim766
19-09-2013, 10:55
c'è chi ci mangia ancora di più a discapito dei più poveri

raptino
19-09-2013, 11:22
guardate ragazzi che sono veramente pochi i furbi...davvero. O meglio, tra i furbi sono rimasti solo i GRANDI FURBI, quelli che evadono milioni alla faccia nostra !!
Quando andate dal barbiere, o al bar , e non vi rilasciano lo scontrino , spesso non si stanno arricchendo ma solo sopravvivendo, che è ben diverso !!!
Certamente, LO RIBADISCO, non è giusto evadere il fisco, ma penso che siamo tutti d'accordo che non è nemmeno giusto pagare il 55% di tasse !

Pensate che in una realtà con 13 dipendenti, pagati tutti gli stipendi, i fornitori e tolte le tasse, rimane al titolare uno stipendio leggermente superiore a quello del dipendente: con la differenza che il titolare lavoro quasi il doppio e spesso alla sera non riesce a dormire perchè non sa se sarà costretto a licenziare qualcuno #07

Paolo Piccinelli
19-09-2013, 11:30
il titolare lavoro quasi il doppio e spesso alla sera non riesce a dormire perchè non sa se sarà costretto a licenziare qualcuno

quello è da mettere in conto, altrimenti non fai l'imprenditore.

Il problema VERO è che il titolare di una realtà come la mia (guarda caso con 13 dipendenti) ha lì immobilizzati due o tre milioni di euro in terreno, immobile, macchinari.

Quindi, oggi, potendo monetizzare venderei tutto e comprerei i BTP al 5%... perchè col kaiser che i soldi che ho investiti in azienda mi stanno rendendo il 5%... e ci devo pure pagare IMU, IRAP, TARES e cazzivari... :-(

bigjim766
19-09-2013, 12:11
il titolare lavoro quasi il doppio e spesso alla sera non riesce a dormire perchè non sa se sarà costretto a licenziare qualcuno

quello è da mettere in conto, altrimenti non fai l'imprenditore.

Il problema VERO è che il titolare di una realtà come la mia (guarda caso con 13 dipendenti) ha lì immobilizzati due o tre milioni di euro in terreno, immobile, macchinari.

Quindi, oggi, potendo monetizzare venderei tutto e comprerei i BTP al 5%... perchè col kaiser che i soldi che ho investiti in azienda mi stanno rendendo il 5%... e ci devo pure pagare IMU, IRAP, TARES e cazzivari... :-(

Paolo però da imprenditore devi mettere in conto anche i bei tempi

------------------------------------------------------------------------
Pensate che in una realtà con 13 dipendenti, pagati tutti gli stipendi, i fornitori e tolte le tasse, rimane al titolare uno stipendio leggermente superiore a quello del dipendente: con la differenza che il titolare lavoro quasi il doppio e spesso alla sera non riesce a dormire perchè non sa se sarà costretto a licenziare qualcuno #07[/QUOTE]

Daccordissimo l'imprenditore si prende tutte le rogne il dipendente dorme piu tranquillo o meglio dormiva più tranquillo

Paolo Piccinelli
19-09-2013, 13:22
da imprenditore devi mettere in conto anche i bei tempi

quali?!?

Ho iniziato nel '96 perchè sono rimasto orfano, nel 2001 c'è stato l'11 settembre e per due anni abbiamo avuto solo macelli, dal 2003 al 2005 la meccanica è entrata in crisi, nel 2008 la crisi dei subprime che non è ancora finita... Dio bono!!! #23

vikyqua
19-09-2013, 13:31
Sono tempi duri per tutti, sia imprenditori che dipendenti.
Ritornando alla crisi dei becchini, per quello che costano bare, nicchie e varie, la gente preferisce farsi cremare ed io sono il primo!
Non ricordo che l'ha detto, ma e' vero, oggi tocca fare i conti con chi non paga, chi ti bidona, chi fallisce etc. etc. Purtroppo, cosi' come un lavoratore dipendente non puo' farci nulla se lo mettono in cassa integrazione (ed e' gia' una fortuna), cosi' l'imprenditore non puo' farci nulla se non entra moneta. Putroppo tendiamo sempre a prendere come esempio, i multimilionari che non conoscono crisi ed i superpoveri che mangiano alla caritas. Nel mezzo, c'e' tantissima gente che deve "faticare" per fare una vita dignitosa e spesso non gli viene riconosciuto nemmeno il minimo.

bigjim766
19-09-2013, 16:27
Però di una cosa mi dovete dare ragione (per lo meno qui da noi) il sabato tutte le pizzerie e ristoranti sono pieni sto cercando di prenotare il ponte del 1° novembre, nei posti clou è già tutto pieno, in e fuori Italia.
Ritornando a quel mio amico delle bare è vero che la gente preferisce risparmaire ....ma daltronde si è sempre fatto, anche lui compra bare dalla Romania che naturalmente le paga a poco prezzo quindi il guadagno si discosta di poco da quello prima della crisi.
Forse io parlo così dicendo che lui non accusa la crisi perchè vedo i suoi affari.

raptino
19-09-2013, 16:41
Però di una cosa mi dovete dare ragione (per lo meno qui da noi) il sabato tutte le pizzerie e ristoranti sono pieni sto cercando di prenotare il ponte del 1° no.

Questa purtroppo è la mentalità di noi Italiani !!!! Vedi, è vero, le pizzerie sono piene, idem i ristoranti - anche se comunque sentono molto il calo infrasettimanale - ma mentre prima chi andava al ristorante a mangiare il pesce ci andava con il portafoglio gonfio, oggi ci va con il portafoglio vuoto !!!
Mentre prima faceva la vacanza con il c/c in attivo, adesso continua a fare la vacanza ma chiedendo il finanziamento alla Findomestic, all'Agos, ecc...ecc...
Molti continuano a fare le stesse cose pur non avendo la possibilità, e quindi indebitandosi !!!
Ma io mi chiedo, possibile che io sia stato l'unico imbecille che quando ha comprato casa ha saltato le vacanze ?
e mi chiedo anche se sia giusto aiutare l'amico che mi dice che non sa dove sbattere la testa perchè non arriva a fine mese...e mentre me lo dice gli squilla il nuovo S4 da 599,00...ovviamente pagato a rate !!!!! assieme al tv led 3D.....alla palestra annuale...ecc..ecc....

bigjim766
19-09-2013, 16:45
Però di una cosa mi dovete dare ragione (per lo meno qui da noi) il sabato tutte le pizzerie e ristoranti sono pieni sto cercando di prenotare il ponte del 1° no.

Questa purtroppo è la mentalità di noi Italiani !!!! Vedi, è vero, le pizzerie sono piene, idem i ristoranti - anche se comunque sentono molto il calo infrasettimanale - ma mentre prima chi andava al ristorante a mangiare il pesce ci andava con il portafoglio gonfio, oggi ci va con il portafoglio vuoto !!!
Mentre prima faceva la vacanza con il c/c in attivo, adesso continua a fare la vacanza ma chiedendo il finanziamento alla Findomestic, all'Agos, ecc...ecc...
Molti continuano a fare le stesse cose pur non avendo la possibilità, e quindi indebitandosi !!!
Ma io mi chiedo, possibile che io sia stato l'unico imbecille che quando ha comprato casa ha saltato le vacanze ?
e mi chiedo anche se sia giusto aiutare l'amico che mi dice che non sa dove sbattere la testa perchè non arriva a fine mese...e mentre me lo dice gli squilla il nuovo S4 da 599,00...ovviamente pagato a rate !!!!! assieme al tv led 3D.....alla palestra annuale...ecc..ecc....

come non poterti applaudire tutte sante cose

fede_74
19-09-2013, 19:25
Il "coccolarsi" con piccoli o grandi vizi è tipico dei periodi di crisi...chi più chi meno tende a autogratificarsi con qualche regalo, dal mangiare fuori alla palestra al tv 3D è l'essere umano che ragiona così non gli italiani. Poi è ovvio che in qiesto periodo c'è chi ha perso veramente il lavoro e quindi non andrà di sicuro a mangiare fuori, e chi invece dice "ah c'è crisi bisogna risparmiare" ma intanto il suo stipendio continua a prenderlo e non è cambiato nulla per lui....poi il discorso libero professionista impiegato è un discorso che non avrà mai ne capo ne coda, finché continuiamo a ragionare così non andremo da nessuna parte, come dicevqa Al Pacino in Any Given Sunday "o risorgiamo come squadra o verremo annientati individualmente"

bigjim766
19-09-2013, 19:36
Io penso solo che gli italiani hanno paura a spendere i risparmi perchè non conoscono il domani, perchè qui ci stanno riempiendo di tasse mentre i politici si stanno riempiendo le tasche, e qui continuano ancora a parlare di Berlusconi, tutti i TG sono basati sul parlare di Berlusconi e non come fare per far star meglio gli italiani

milo87
19-09-2013, 20:34
Nn voglio essere criticato da tutti, ma la crisi la sente la gente che guadagna 1000 euro al mese perché gli imprenditori, a parte quelli che sono sul lastrico, nn guadagnano piu come una volta ma se nn guadagnano 5000euro al mese ne guadagnano 4000 nn andranno tutti i sabato fuori a mangiare come prima ma ne andranno uno in meno...almeno questo è quello che vedo io, perché uno nn si può lamentare di quanto costa l assicurazione della sua macchinona e dopo una settimana se ne compra lo stesso modello ma nuovo...o costa troppo e nn riesci a starci dentro e te ne prendi una piu piccola o se no vuol dire sempre piangere X niente...scusate l esempio stupido

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

bigjim766
19-09-2013, 21:26
Mi trovo al ristorante mia moglie mi sta raccontando che è andata per fare un nuovo contratto e il negozio era stracolmo di ragazzini con iphone5

devistiger
22-09-2013, 09:34

ma dalle mie parti i risotoranti sono pieni e si mangia pesce non pizza, il discorso è che la crisi c'è non lo metto in dubbio, ma chi è molto in crisi sono i giovani lauerati oppure i dipendenti che non conoscono nessuno (come me) e che ad oggi non vengono convocati nemmeno per il colloquio . io vedo una cosa: ho mandato mille miliardi di curriculum , ho parlato direttamente con milioni di titolari di attività, ma nenache un colloquio niente, poi vedo miei conoscenti che senza cercar lavoro solo per il fatto che il papa conosce mezzo paese allora hanno trovato subito lavoro. io sinceramente sono molto scoraggiato e non sto inviando piu curriculum anzi spero di non cadere in depressione per questo , perche incazzato nero gia lo sono

bigjim766
22-09-2013, 11:43
Ehi non parlare così troverai se hai volontà kun qlc che ti darà u aiuto spero al più presto

devistiger
22-09-2013, 14:37
speriamo, ma la vedo molto molto dura

bigjim766
23-09-2013, 07:28
Ls speranza e sempre l'ultima a morire

Dolphin206
24-09-2013, 08:38
e soprattutto farsi pagare.#06

approvo al 100€ #70

bigjim766
24-09-2013, 11:38
chi ha i soldi se li tiene stretti stretti ma difronte alla morte ritornando a quanto detto all'inizio la bara la devi comprare. anche se di soldi ne hai pochissimi

Tziao83
24-09-2013, 18:26
cari imprenditori se volete che le vostre tasche si rigonfino sempre se di sgonfio si può parlare finitela di fare contratti a collaborazione di 3 mesi + 3 raccontando alla scadenza del suddetto contratto "ti devo mandare via perchè cè meno lavoro"ma se fino a ieri mi hai fatto lavorare come un somaro 12 ore al giorno per 800€ non mi sembrava che non avessi lavoro anzi,ma va bene domani assumi un altro stronzo per 6 mesi. Poi gli imprenditori si lamentano ma fatela finita. Volete guadagnare dateci la possibilità di spendere!

bigjim766
25-09-2013, 18:13
cari imprenditori se volete che le vostre tasche si rigonfino sempre se di sgonfio si può parlare finitela di fare contratti a collaborazione di 3 mesi + 3 raccontando alla scadenza del suddetto contratto "ti devo mandare via perchè cè meno lavoro"ma se fino a ieri mi hai fatto lavorare come un somaro 12 ore al giorno per 800€ non mi sembrava che non avessi lavoro anzi,ma va bene domani assumi un altro stronzo per 6 mesi. Poi gli imprenditori si lamentano ma fatela finita. Volete guadagnare dateci la possibilità di spendere!

#25#25

vikyqua
25-09-2013, 18:30
Se ci fossero contratti per dipendenti, dove si percepirebbe lo stipendio, al pagamento del cliente, in pochi riuscirebbero a sopravvivere. Purtroppo tra' tassazioni vergognose e persone che non sganciano denaro, la situazione e' dura per tutti. Le aziende scappano dall'italia per avere a che fare con leggi piu' dinamiche e tassazioni piu' basse, e non di certo per arricchirsi, ma per sopravvivere. Come un operaio che si trova in difficolta' con l'azienda dove lavora, si mette alla ricerca di altro e abbandona l'azienda dove lavora per passare a qualcosa di meglio, cosi' gli imprenditori, cambiano paese per non fallire e sopravvivere. Purtroppo da ambedue le parti, ci sono torti e ragioni. Il nostro malessere, purtroppo e' dato dagli errori e strafottenze dei sindacati, da tassazzioni schifosamente alte e nessuna tutela per i lavoratori. Mi dispiace dirlo da "dipendente", ma se non si pensa prima ad agevolare e salvare le piccole e medio imprese italiane, dove cacchio andiamo a lavorare? Il senso di responsabilita' dovrebbe essere comune, se io costo alla mia azienda 4500€ al mese, e' bene che mi impegni per produrne almeno 5000€. Il lavoro e' un diritto, ma devo mettere in condizioni favorevoli chi mi assume, altrimenti di cosa parliamo? Chi di voi si piegherebbe alle minacce di scioperi e sindacati, per sostenere "per forza" un lavoratore che pur lavorando e producendo, vi costa piu' di quanto riesce a produrre? Il diritto di non dover "per forza" pagare qualcuno che lavori per voi e che vi costa piu' di quanto produce, e' un sacrosanto diritto anche per le aziende. E non parlo di persone improduttive o non specializzate, parlo di persone che si fanno un culo cosi' al lavoro e nonostante questo, le tasse ed i cattivi pagatori, non consentono "al padrone" di incassare il dovuto che comprende: Stipendio LORDO al lavoratore e quindi un costo doppio rispetto a quanto mette in tasca il lavoratore, tasse dell'azienda, spese varie tra' macchinari manutenzioni etc., incasso di fatture e quindi clienti pagatori. Ragazzi e' difficile per tutti in questo paese, e' bene che ce ne facciamo una ragione.

bigjim766
25-09-2013, 18:59
vikyqua, vedo che hai le idee chiare, ma qui siamo la maggior parte pecoroni, nel senso che parliamo a vuoto e dove va uno lo seguiamo. Il problema e che ci vuole un chequevara un stanlin in pratica una persona con le palle che ci porti per mano verso la rinascita

Abra
25-09-2013, 19:20
vikyqua come non quotarti ....purtroppo è sempre la solita solfa operai vs imprenditori , non tengono conto che ci sono imprenditori onesti e bravi cosi come ci sono operai onesti e bravi e disonesti in entrambe le parti ;-)
Lascio stare il discorso che ci vorrebbe Stalin , perchè è meglio :-D

bigjim766
25-09-2013, 19:30
Abra è vero che parecchi operai stanno a casa ma è anche vero che parecchi imprenditori hanno chiuso per colpa di operai disonesti che hanno rubato tanto di quel materiale da poratre al fallimento le aziende

Abra
25-09-2013, 19:40
Abra è vero che parecchi operai stanno a casa ma è anche vero che parecchi imprenditori hanno chiuso per colpa di operai disonesti che hanno rubato tanto di quel materiale da poratre al fallimento le aziende

Azz e io che ho scritto ?? ci sono i buoni e bravi in tutte le due fazioni , ma la colpa di questa crisi non è ne degli uni ne degli altri ;-)

bigjim766
25-09-2013, 19:49
ops hai ragione non avevo capito il concetto, mia sorella aveva una pizzeria abbiammo beccato più di una volta il pizzaiolo che rubava, aveva un bar il barrista cambiava spesso macchina e... fermiamoci qui. Il problema ++++++ grosso è che non c'è gente onesta
Altra cosa che ti riguarda personalmente, sto notando che dove prima mangiavi con 80€ ora mangi con 30, diciamo che qualcuno sta cercando di sopravvivere

riccardo.b
25-09-2013, 20:20

sei fuori strada, completamente!!

vikyqua
25-09-2013, 20:29
La crisi???
Tra' dopoguerra,sperperi,magna magna e rovinoso 68', l'italia "priva per giunta di dominazione estere", da gia' poco appetibile e cara, con la crisi mondiale,.....frutto di incaute vendite e produzioni cinesi, e' lo stato che soffre di piu'. E soffre a causa di un enorme debito estero insanabile, che pesa sulle capocce dei piu' deboli. In ogni azienda c'e' sempre chi lavora di piu' e deve mantenere i "ricottari",.....Alias "i nullafacenti". Se i nullafacenti sono coloro che dovrebbero curare i nostri interessi,....e' ovvio che da parassiti che sono, se c'e' da pagare da noi pretendono.
Mi dispiace davvero dirlo, soprattutto in virtu' degli ansiani che hanno visto e vissuto la loro giovinezza in un italia produttiva, giovane e invidiata nel mondo.,.......ma la nostra rovina siamo stati noi stessi che non abbiamo saputo rinunciare a nulla, anche quando era il caso di farlo. E la cosa non si puo' negare, visto che cio' che possediamo, dai cellulari ai lussi vari, non potremmo permetterceli .

Abra
25-09-2013, 20:53
vikyqua , io intendo la crisi del sistema Italia eh !! ;-) questo volente o nolente ce lo siamo cercati noi , però noi è un principio un pochino astratto , nel senso che quello che di bene e male abbiamo fatto , ce lo hanno lasciato fare.....ma questo è successo perchè mentre noi mangiavamo uno c'erano aziende grosse grossi imprenditori e politici che mangiavano di più , ovvio che il giochino fosse destinato a rompersi , ma quando qualcosa si rompe in Italia , il collante per aggiustare tutto , sono i poveri dipendenti e i poveri imprenditori medio piccoli.
Ovviamente è una mia idea magari sbagliata #13

vikyqua
25-09-2013, 21:41
E' cosi', il mio riferirmi ai nullafacenti era riferito appunto al sistema politico italiano che non funziona. Ricordiamoci che nel resto d'europa i politici si dimettono anche se vengono scoperti a non pagare una multa.

bigjim766
26-09-2013, 12:42

Se un dipendente è valido l'imprenditore difficilmente se lo fa scappare per un altro con un punto interrogativo te lo posso assicurare
E' cosi', il mio riferirmi ai nullafacenti era riferito appunto al sistema politico italiano che non funziona. Ricordiamoci che nel resto d'europa i politici si dimettono anche se vengono scoperti a non pagare una multa.

Giustissimo, qui ci sono persone che hanno beccato a rubare e si vogliono ricandidare, e che noi continuiamo a pagare con il nostro sudore. Siamo dipendenti dello stato italiano e dei politici. Ma chi ***** è stato tanti anni fa che ha sottoscritto la ***** di legge che i politici sono esentasse, mentre un povero dipendente si vede decurtare una grossa parte del suo stipendio, io non vado a casa a mangiare per fare lo straordinario, obbligato, e poi devo lasciare GRAN parte allo stato di tasse

bigjim766
28-09-2013, 10:43
Molte aziende anche grosse non stanno pagando i fornitori

marco1983
30-09-2013, 19:37
Di politica non parlo... però posso dire che nel mio settore di gente che ha voglia di imparare e sopratutto di lavorare non ce ne sta!!! non ho mai visto un ragazzo finora entrare da me in carrozzeria per chiedermi un lavoro.....

vikyqua
30-09-2013, 20:48
Di politica non parlo... però posso dire che nel mio settore di gente che ha voglia di imparare e sopratutto di lavorare non ce ne sta!!! non ho mai visto un ragazzo finora entrare da me in carrozzeria per chiedermi un lavoro.....

Ingenuotto,...e' impossibile utilizzare uno smartphon touch screen con le mani sporche di grasso o pittura o peggio ancora con i guanti. E' ovvio che nessuno viene a chiederti lavoro....mica e' lavoro il tuo? E' violazione dei diritti umani,....l'iphon.
Be' ridiamoci su quesye tragedie generazionali.

marco1983
30-09-2013, 20:51
Ma scherzi??? io il caifon lo uso lo stesso pure con le mani sporche... vabbè ormai è multicolor ma chissene...
Io però se ci penso sul serio divento triste eh

bigjim766
30-09-2013, 22:37
Ma scherzi??? io il caifon lo uso lo stesso pure con le mani sporche... vabbè ormai è multicolor ma chissene...
Io però se ci penso sul serio divento triste eh

il carrozziere è un lavoro che mi sarebbe piaciuto fare,
I giovani d'oggi la prima cosa che ti chiedono è: quanto mi da alla settimana, il sabato si lavora?

marco1983
30-09-2013, 23:01
Ti dirò fino a qualche tempo fa prima di fare il salto e complicarmi la vita ulteriormente,facevo il tecnico per un azienda di vernici seguivo 100 carrozzerie più o meno è di ragazzi giovani ne ho sempre visti pochissimi. Molte carrozzerie non trovando un ricambio generazionale chiuderanno e basta.
Da me è venuto un ragazzo solo a fare una prova e quando gli ho detto di pulire il pavimento del capannone mi ha guardato male...inutile dire che il pavimento dopo le "cure" era peggio di prima.... Non hanno nemmeno la pazienza di pulire un pavimento e pretendono di fare auto mah...
Quando ho iniziato io il pavimento lo pulivo eccome 😄😄 Sabato non si lavora mai festa nazionale non sapevi??😄😄.

Inviato dal mio Amiga 500

vikyqua
30-09-2013, 23:08
Sono atteggiamenti che ci sono sempre stati,....ma una volta se volevi il motorino o avere due lire in tasca per le uscite con gli amici, toccava lavorare. Oggi e' inutile che ce la raccontiamo, e' tutto piu' facile ed indipendentemente dalle possibilita' economiche delle famiglie, si ha praticamente tutto. Tra' media,internet e genitori,....

devistiger
26-10-2013, 13:40
Ti dirò fino a qualche tempo fa prima di fare il salto e complicarmi la vita ulteriormente,facevo il tecnico per un azienda di vernici seguivo 100 carrozzerie più o meno è di ragazzi giovani ne ho sempre visti pochissimi. Molte carrozzerie non trovando un ricambio generazionale chiuderanno e basta.
Da me è venuto un ragazzo solo a fare una prova e quando gli ho detto di pulire il pavimento del capannone mi ha guardato male...inutile dire che il pavimento dopo le "cure" era peggio di prima.... Non hanno nemmeno la pazienza di pulire un pavimento e pretendono di fare auto mah...
Quando ho iniziato io il pavimento lo pulivo eccome 😄😄 Sabato non si lavora mai festa nazionale non sapevi??😄😄.

Inviato dal mio Amiga 500

Peccato che sei al nord, qui da me molti ragazzi hanno chiesto di imparare un mestiere, ma ci sono pochi posti e tante richieste, anche io l'anno scorso sono andato in ina carrozzeria a chiedere se cercassero qualcuno, io mi sono proposto a gratis (poi certo se mi danno qualche euro non rifiuto) per imparare, ma niente volevano gente già formata
Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2