PDA

Visualizza la versione completa : caulerpa racemosa

tommytommy
18-09-2013, 09:51
Me ne sono ritrovato in vasca un bello stolone (vasca misure 100*50*50, berlinese).

ho letto un pò in giro che può essere infestante, in linea generale, come tutte le alghe, prende nutrimento dagli inquinanti...

che faccio la tengo? ho pensato possa essere utile anche per capire se alimento male... cioè se cresce a dismisura inquino troppo, se al contrario è stabile va bene cosi....

ps. mi sa anche tanto carina con quelle fogliolette "cicciose"
:-D

tommytommy
18-09-2013, 10:08
ah. ho 2 acanturidi (flavescens e strigosus) e non mi pare la tocchino gran che.

anche un riccio diadema e anche lui... niente di niente....

valex_1974
18-09-2013, 13:51
..Pensa che io la prendo a tonnellate al mare per darla ai due squali hepatus e zebrasoma che ne sono ghiotti!
Strano che nn la mangino, perdona la banalita' ma sei sicuro sia la racemosa, ha le foglie a pallina e si trova sui nostri litorali in estate.
Saluti.
ovvio che se nessuno la mangia ti cresce, anche senza inquinanti ;-)

tommytommy
18-09-2013, 14:00
..Pensa che io la prendo a tonnellate al mare per darla ai due squali hepatus e zebrasoma che ne sono ghiotti!
Strano che nn la mangino, perdona la banalita' ma sei sicuro sia la racemosa, ha le foglie a pallina e si trova sui nostri litorali in estate.
Saluti.
ovvio che se nessuno la mangia ti cresce, anche senza inquinanti ;-)

beh che dire. io non li ho mai visti intenti a mangiarla.

vero è che li alimento sempre per cui magari non ne sentono il bisogno, neppure per provare....

Emiliano98
18-09-2013, 14:57
Toglila subito, se la lasci te ne pentirai ;-)

Angelobmw
18-09-2013, 14:58
Se cresce troppo ti infesterà la vasca non si nutre solo di inquinanti se posso darti un consiglio se è solo una roccetta cambiala prima che prenda il sopravvento !

🐠🐟🐠🐟

Stefano G.
18-09-2013, 15:04
se la mantieni fai attenzione che non cresca troppo fitta ...... altrimenti collassa sbiancando e libera tutto il contenuto in acqua

tommytommy
18-09-2013, 15:11
urca mi avete spaventato di brutto......

ok... la tolgo!!!!!!