Visualizza la versione completa : tanganica in rio 300
biondo_roma
18-09-2013, 04:22
Vorrei allestire un biotopo tanganica in un rio 300. Accetto consigli su qualsiasi tipo di accoppiamento. Mi piacerebbero gli Altolamprologus calvus.
Metalstorm
18-09-2013, 15:25
è la tua prima vasca? hai già avuto altre esperienze in campo acquariofilo, magari con altri ciclidi?
biondo_roma
19-09-2013, 23:16
si ho avuto ciclidi dei fiumi africani, ciclidi americani e anche malawi. Ora pero ho preso questo Rio 300 e volevo fare un bel biotopo Tanganica.
Metalstorm
23-09-2013, 10:40
Visto che ti piacciono i calvus, potresti accoppiarili a un gruppetto di paracyprichromis nigripinnis e magari ad una coppia di Lepidolamprologus nkambae, dividendo la vasca in due rocciate separate nettamente
Vorrei allestire un biotopo tanganica in un rio 300. Accetto consigli su qualsiasi tipo di accoppiamento. Mi piacerebbero gli Altolamprologus calvus.
io ti consiglierei di creare 2 belle rocciate, una a dx e 1 a sx, e al centro un bel tappeto di conchiglie; come specie ci mettere dei Altolamprologus calvus "black zambia", che occuperanno una rocciata, dei julidochromis che andranno ad occupare l'altra e per la zona conchiglie una bella colonia di Multifasciatus.
Metalstorm
25-09-2013, 11:23
mmmmm i multifasciatus non mi sconfinferano molto coi calvus, una volta che questi ultimi sono adulti (hanno una bella bocca grande)
dici che se li pappano?
Potrebbe provare con dei N. Caudopunctatus allora.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |