Entra

Visualizza la versione completa : cosettini che fanno le bollicine!!

Jack2011
18-09-2013, 02:17
ma ha che cosa servono,io ne avrei bisogno??
e quanto costano??

eu73
18-09-2013, 06:41
Intendi l'areatore?
Può servire in un acquario senza piante per ossigenare l'aria, in uno con piante paradossalmente risulta dannoso perchè tende a far diminuire i valori di co2 presenti nell'acqua, e la co2 è essenziale per la corretta crescita delle piante.
Costi? Dai 10 euro a salire, a seconda degli optional (luci, mulini e conchiglie varie, se ho capito bene la domanda)

Marco2188
18-09-2013, 09:00
in questo link (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99919) c'è tutto ciò che ti serve sapere sull'aeratore

Jack2011
18-09-2013, 11:49
ma se prendo un mulino e dopo lo nascondo bene per non farlo vedere e lo utilizzo solo per fare d'areatore andrebbe bene??

io ho visto al mio shopp, un'areatore veramente piccolo,che ti sta sulla mano..secondo voi va bene??(costa 5 euro)

Gippy
18-09-2013, 11:55
ma se prendo un mulino e dopo lo nascondo bene per non farlo vedere e lo utilizzo solo per fare d'areatore andrebbe bene??

Io sono del parere che un areatore a portata di mano lo si debba tenere, in caso di emergenze di malattie improvvise (per alcune terapie è utile), per il resto lo terrei in un cassetto.
Cioè.. le bollicine possono anche essere simpatiche, però vedo dal tuo profilo che hai delle piante.. l'areatore disperde parte della Co2 disciolta in acqua il che è controproducente sia che tu non la eroghi artificialmente (allora quella poca che c'è è bene tenersela stretta) sia che tu la eroghi (sarebbe uno spreco di soldi).
Ricordati che le piante producono ossigeno a vantaggio dei pesci e per farlo necessitano della Co2 per la fotosintesi